Wizz in trattative con Airbus per un mega ordine da 100 aerei a singolo corridoio

il

Non demorde la Wizz, doipo aver incassato, anche se non dichiarato, diniego all’offerta per comprare easyjet, ora si lancia in un mega ordine probabile da 100 aerei con la Airbus.

E’ quello che scrive Reuters, secondo fonti raccolte nella giornata di ieri. Tutto è al link:

https://www.reuters.com/business/aerospace-defense/wizz-air-talks-over-large-airbus-jet-order-sources-2021-09-09/?fbclid=IwAR0x5BpTpqGRspIqmF1CJBcPatz79gd3oM-YFLc_Co13ytSBEYg_6-bK7Ww

Tutte e due le parti non commentano. Wizz ha un ordine per 388 aerei con Airbus, la Ryanair si è fermata dopo la rottura delle trattative con Boeing, perchè definita irreale nelle future proiezioni di mercato. Probabilmente per il costruttore americano non aver ceduto alle rpessioni degli irlandesi è anche per cercare di far fronte in minor misura a quello che sta perdendo il copstruttore americano con tutte le compensazioni da dare ai clienti per il Boeing 737 e per le consegne ancora ferme dei Boeing 787 Dreamliner.

Il futuro è visto come radioso per i vettore low fare/cost impegnati a erodere quanto più possibile le quote di mercto dei vettori tradizionali in difficoltà, perchè i loro network sono limitati nelle frequenze a causa della pandemia, la quale non permette l’operatività a pieno regime come nel passato per i voli a lungo raggio, tradizionale metodo di trasporto dei passeggeri nei network. La ridotta frequenza anche nelle ondate, crea problemi per i business traveller sulle rotte europee dove non trovano adeguate frequenze e opportunità di raggiungere la destinazione finale, così come accadeva nel passato.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.