HAC riceve una consegna SAF speciale

il

ATR 42-600, con livrea speciale One World Alliance, pronto a potenziare la rete regionale giapponese

Oggi l’ultimo ATR 42-600 di Hokkaido Air System Co., Ltd. (HAC) è partito da Tolosa diretto in Giappone, con una nuovissima livrea della One World Alliance e utilizzando il carburante per l’aviazione sostenibile (SAF) per il prima tappa del suo volo in traghetto.

L’ATR ha dimostrato di essere efficace nel collegare le comunità in tutto l’arcipelago giapponese, grazie alla sua efficacia nel decollo e nell’atterraggio su piste corte. Questo è il terzo ATR 42-600 che la compagnia aerea ha ricevuto dalla sua prima consegna nel dicembre 2019 e diventa il 14° ATR -600 ad operare in Giappone.

Un’altra ragione del successo giapponese dell’aereo è la sua efficienza nel consumo di carburante in un paese che è estremamente diligente nel ridurre le sue emissioni di anidride carbonica. Gli aerei ATR consumano fino al 40% in meno di carburante rispetto a un jet regionale di dimensioni simili e quindi emettono fino al 40% in meno di CO2. Ulteriori risparmi di emissioni sono possibili alimentando l’aereo con SAF e ATR ha recentemente annunciato un progetto per far volare un aereo alimentato con SAF al 100%. Un volo dimostrativo è previsto per la primavera del 2022 con un obiettivo al 2025 per la possibilità di utilizzare SAF al 100% sui voli commerciali ATR.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.