328 Support Services GmbH diventa ufficialmente Deutsche Aircraft GmbH


328 Support Services GmbH (328SSG) – titolare del certificato di tipo per l’aeromobile D328® – è diventata ufficialmente Deutsche Aircraft GmbH (Deutsche Aircraft) l’8 ottobre 2021. Il nuovo nome della società segue il ripristino della società come produttore di apparecchiature originali di aeromobili (OEM ).

Dopo decenni di successi come 328SSG, Deutsche Aircraft è pronta a supportare il futuro dell’aviazione con lo sviluppo del velivolo D328eco™, un turboelica veloce, moderno, ad alta quota, 40 posti compatibile SAF e dotato di un nuovo ponte di volo Companion™ integrato (basato sulla suite avionica Garmin 5000). Il D328eco dovrebbe entrare in servizio entro la fine del 2025.

Con sede a Oberpfaffenhofen, vicino a Monaco, Deutsche Aircraft continuerà a fornire manutenzione e supporto tecnico alla flotta globale di D328 in servizio. Deutsche Aircraft ha anche in programma di far crescere i suoi team di ingegneria, operazioni, programmi e catena di approvvigionamento per supportare lo sviluppo del programma D328eco. I primi prototipi del D328eco saranno costruiti a Oberpfaffenhofen con l’inizio della campagna di test di volo prevista per il 2024.

La nuova e modernissima linea di assemblaggio finale (FAL) a Lipsia dovrebbe essere operativa entro la fine del 2024. Il riavvio della produzione in Germania consente all’azienda di capitalizzare la crescente e immediata domanda di velivoli di queste dimensioni con una piattaforma collaudata e riconosciuta a livello internazionale.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.