La partnership esclusiva di Delta con TSA semplifica il check-in e la sicurezza ad Atlanta

il

Delta Air Lines ha fatto questo annuncio:

L’esperienza dell’identità digitale di Delta si sta espandendo ad Atlanta, offrendo ai clienti un modo più efficiente per navigare in aeroporto, senza mostrare una carta d’imbarco cartacea o un documento d’identità ufficiale del governo.

Viaggerai presto per Atlanta? Se disponi di un abbonamento TSA PreCheck® e di un numero Delta SkyMiles, potresti avere la possibilità di provare un viaggio accelerato in aeroporto.

Presentata per la prima volta ai controlli di sicurezza di Detroit all’inizio del 2021, l’esperienza dell’identità digitale di Delta è una prima nel settore in partnership esclusiva con TSA PreCheck. L’esperienza si sta espandendo ad Atlanta, offrendo ai clienti un modo più efficiente per navigare in aeroporto, senza mostrare una carta d’imbarco cartacea o un documento d’identità ufficiale del governo. Con un solo sguardo a una telecamera, i clienti che si qualificano e si iscrivono possono controllare in modo semplice ed efficiente un bagaglio, passare attraverso la linea di sicurezza TSA PreCheck e salire a bordo del loro aereo.

Segnaletica di riconoscimento facciale TSA
L’identità digitale di un cliente è costituita dal numero del passaporto e dal TSA PreCheck o dal Global Entry Known Traveler Number e viene verificata dalla tecnologia di riconoscimento facciale, che conferma l’identità del viaggiatore ai punti di contatto dell’aeroporto. Le apparecchiature per il riconoscimento facciale saranno visibili per la prima volta al South Security Checkpoint di Atlanta nelle prossime settimane e si espanderanno per selezionare le aree di consegna bagagli e imbarco prima della fine dell’anno. Delta mira ad espandersi in altri hub il prossimo anno per garantire un’esperienza di viaggio senza interruzioni e senza contatto attraverso la nostra rete.

“L’espansione esclusiva dell’identità digitale avvicina Delta un passo avanti al raggiungimento della nostra visione di creare un viaggio di viaggio più personalizzato e completamente connesso”, ha affermato Byron Merritt, Vice President of Brand Experience Design di Delta. “Il nostro obiettivo nel trasformare momenti cruciali come la sicurezza e il check-in in esperienze senza soluzione di continuità è dare tempo e concentrarsi sui momenti che i clienti apprezzano. Innovazioni come l’identità digitale vengono implementate con l’intenzione di trasformare l’esperienza di viaggio coerente in un viaggio che i nostri clienti possano davvero aspettarsi con impazienza”.

Sia ad Atlanta che a Detroit, l’identità digitale domestica si basa sull’opzione di riconoscimento facciale esistente di Delta per i viaggi internazionali, che Delta ha iniziato a sperimentare più di cinque anni fa e culminata con il lancio del primo terminale completamente biometrico ad Atlanta nel 2018.

Come sarà l’esperienza di viaggio di domani? Mentre Delta continua a investire nel miglioramento di ogni aspetto dell’esperienza di viaggio, i clienti hanno un assaggio…
“TSA apprezza la collaborazione con le parti interessate del settore per progettare, costruire e testare tecnologie innovative che migliorano la sicurezza e migliorano l’esperienza dei passeggeri”, ha affermato Keith Goll, amministratore delegato dell’analisi delle capacità e dei requisiti della TSA. “Continuiamo a lavorare incessantemente per sfruttare la tecnologia e le partnership più recenti per garantire che l’esperienza di viaggio dei nostri passeggeri PreCheck sia il più semplice, comoda e sicura possibile”.

Se un cliente non desidera utilizzare il riconoscimento facciale, può semplicemente rifiutare di aderire al check-in e procedere attraverso l’aeroporto come ha sempre fatto. La partecipazione è del tutto volontaria. Delta non salva né memorizza alcun dato biometrico, né prevede di farlo.

I clienti partecipanti possono aspettarsi un’esperienza aeroportuale più semplice e meno stressante. Ecco come funzionerà:

Memorizza le informazioni sul passaporto e il PreCheck TSA o il Global Entry Known Traveler Number in modo sicuro nel tuo profilo SkyMiles nell’app Fly Delta.
Attiva il programma al momento del check-in utilizzando l’app Fly Delta.
In aeroporto, guarda nella telecamera al deposito bagagli, al punto di controllo di sicurezza e al gate d’imbarco per utilizzare la tua identità digitale al posto di un documento d’identità fisico e della carta d’imbarco.
Una volta che un cliente raggiunge una telecamera in aeroporto, la sua immagine viene crittografata e inviata al servizio di corrispondenza biometrica facciale di US Customs and Border Protection (CBP) tramite un canale sicuro senza dati biografici di accompagnamento. Il CBP quindi verifica l’identità di un cliente rispetto alle partecipazioni governative e invia un indicatore per consentire al cliente di procedere.

Nel corso degli anni, Delta ha stretto una partnership con TSA per rendere più semplice l’intera giornata di viaggio, inclusa la collaborazione con TSA per lanciare corsie di screening automatizzate e nuove tecnologie di screening ad Atlanta e in altri hub aeroportuali.

Il checkpoint di sicurezza sud del terminal nazionale di Atlanta sarà il primo negli Stati Uniti ad essere convertito in corsie di screening ad alta tecnologia, rendendo l’aeroporto più trafficato del mondo ancora più efficiente.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.