QANTAS per volare la Kangaroo Route a Londra via Darwin, tornerà anche a Los Angeles

il

QANTAS Airways ha confermato che opererà la sua rotta diretta di punta dall’Australia a Londra via Darwin quando i voli internazionali riprenderanno il mese prossimo con la riapertura del confine australiano.

La compagnia di bandiera ha raggiunto un accordo con il governo del Territorio del Nord e l’aeroporto di Darwin per reindirizzare temporaneamente i suoi voli da Melbourne e Sydney attraverso Darwin.

L’accordo per l’hub di Darwin sarà in vigore in tempo per la riapertura dei confini dal 14 novembre 2021 fino almeno ad aprile 2022, quando i voli londinesi sono programmati per operare nuovamente via Perth. Sebbene si tratti di una modifica temporanea del percorso, QANTAS osserverà le sue prestazioni ed è di mentalità aperta su cosa potrebbe portare lungo il percorso.

La rotta Sydney-Darwin-Londra inizierà il 14 novembre, mentre la rotta Melbourne-Darwin-Londra è attualmente prevista per il 18 dicembre 2021, ma potrebbe iniziare prima a seconda delle discussioni con il governo del Victoria su accordi di quarantena più brevi per i viaggiatori di ritorno.

Il CEO di Qantas Group Alan Joyce ha affermato che la nuova rotta via Darwin sarà resa possibile grazie al supporto del governo del Territorio del Nord che è stato determinante nell’aiutare QANTAS a facilitare la nuova rotta in un ambiente operativo post COVID-19.

Le modalità di transito dei passeggeri saranno suddivise in due fasi per riflettere le disposizioni a prova di COVID nel Territorio stesso. Nella prima fase, i passeggeri in transito da tutti gli stati australiani, o di ritorno da Londra, potranno visitare la lounge internazionale e i negozi dell’aeroporto di Darwin.

Anche i passeggeri che viaggiano da Londra a Sydney e Melbourne via Darwin e desiderano viaggiare verso altre città australiane possono essere soggetti ai requisiti di quarantena statali e territoriali.

Nella seconda fase, i passeggeri in transito avranno la possibilità di lasciare il terminal e visitare Darwin, fornendo una spinta turistica tangibile per la città.

I clienti con sede a Darwin potranno anche prenotare il volo diretto, il che significa un comodo collegamento non-stop per Londra.

QANTAS ha una lunga e orgogliosa storia a Darwin. La città è stata il punto di partenza dall’Australia per il lancio del primo volo internazionale della compagnia di bandiera nel 1935 da Brisbane a Singapore via Darwin.

Darwin faceva anche parte dell’originale Kangaroo Route del 1947 tra Londra e Sydney che durò quattro giorni e volò da Sydney a Darwin e poi in seguito a Singapore, Calcutta, Karachi, Bahrain, Il Cairo e Castel Benito prima di atterrare a Londra.

A seguito dei voli di rimpatrio, quest’anno è stata la prima volta che QANTAS ha operato voli nell’aeroporto di Darwin da Africa, Asia, Europa, Nord America e Sud America, diventando così il primo aeroporto in Australia ad aver ricevuto voli diretti da tutti i continenti abitati di il mondo.

QF1 decollerà dal 14 novembre 2021, con partenza da Sydney cinque volte a settimana alle 18:30, atterrerà a Darwin alle 21:25 per una breve sosta di rifornimento prima del viaggio diretto di 13.800 km, 17 ore e 20 minuti verso l’aeroporto di Londra Heathrow.

Tutti i passeggeri sui voli internazionali di QANTAS dovranno essere completamente vaccinati con un vaccino approvato o riconosciuto da TGA (alcune esenzioni per motivi medici e bambini). Dovranno inoltre restituire un test PCR COVID negativo almeno 48 ore prima della partenza e la quarantena domiciliare per sette giorni all’arrivo nel Nuovo Galles del Sud.

Insieme al servizio da Sydney a Londra via Darwin, QANTAS riprenderà i suoi voli da Sydney a Los Angeles a novembre.

Tutte le altre rotte internazionali che avrebbero dovuto riprendere dal 18 dicembre 2021 continueranno come previsto, sebbene il Gruppo abbia la flessibilità di aggiungere ulteriori rotte se altri stati e territori decidessero di aprire i propri confini prima e ridurre i requisiti di quarantena a sette giorni a casa, o meno.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.