Frontier Airlines sceglie Skywise Health Monitoring come strumento per le prestazioni della futura flotta

il

Skywise Health Monitoring sarà implementato su 111 aerei di Frontier Airlines
I servizi digitali continuano la loro crescita in Nord America
@Airbus @FlyFrontier #AirbusServices #SHM #Skywise

Frontier Airlines è diventato l’ultimo operatore nordamericano ad adottare Skywise Health Monitoring come strumento chiave per le prestazioni della flotta futura nell’ambito di un contratto quinquennale che copre 111 aeromobili a corridoio singolo.

Lanciato nel 2019, Skywise Health Monitoring (SHM) raccoglie feed diagnostici in tempo reale dall’aeromobile attraverso il suo collegamento ACARS* al sistema informativo della compagnia aerea.

Frontier utilizzerà la soluzione per la sua flotta della famiglia A320. SHM di Airbus supporterà i team di manutenzione e ingegneria della compagnia aerea consentendo la gestione in tempo reale degli eventi aeronautici e la risoluzione dei problemi. Ciò aiuterà la compagnia aerea a identificare, stabilire le priorità, analizzare e gestire gli eventi in servizio, consentendo un processo decisionale più rapido e riducendo al minimo i rischi di AOG.

Utilizzando la potenza della piattaforma di dati aeronautici Skywise, SHM raccoglie e centralizza gli avvisi, gli effetti del ponte di volo, i messaggi di manutenzione, ecc., assegna loro la priorità, correla eventuali guasti con le relative procedure di risoluzione dei problemi, evidenzia gli impatti operativi, fornisce la cronologia di manutenzione del sistema (dal logbook e dalle informazioni MIS** raccolte tramite Skywise Core e archiviate nel data lake), consentendo un monitoraggio efficace degli avvisi.

Nel complesso, SHM fa risparmiare tempo alle compagnie aeree e riduce il costo della manutenzione non programmata. Interfacciato in modo nativo con Skywise Predictive Maintenance (SPM) e Skywise Reliability (SR) per fornire un’esperienza utente integrata, e anche pronto a sfruttare il nuovo data router di bordo Flight Operations and Maintenance Exchanger (“FOMAX”) in grado di acquisire oltre 20.000 reali -time parametri dell’aeromobile, SHM consente la gestione/correzione di eventi non programmati end-to-end, ad esempio anticipando la disponibilità di strumenti e parti più vicini all’aeromobile.

*ACARS (Sistema di Indirizzamento e Reporting delle Comunicazioni Aeromobili)

**MIS (Sistema informativo sulla manutenzione)

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.