
Korean Air ha firmato un memorandum d’intesa (MOU) con Boeing in merito a una cooperazione tecnica per migliorare le capacità di manutenzione degli aerei a sollevamento verticale dell’esercito della Repubblica di Corea.
Attraverso l’accordo, Korean Air e Boeing collaboreranno nelle attività di manutenzione, riparazione e revisione (MRO) con l’obiettivo principale di potenziare le capacità di manutenzione domestica degli aeromobili ad ala rotante, in particolare degli elicotteri Apache Guardian e Chinook.
Korean Air, che ha il più grande programma di miglioramento delle prestazioni e deposito di manutenzione generale per aerei militari nella regione Asia-Pacifico, ha completato progetti di manutenzione e miglioramento delle prestazioni su oltre 4.700 caccia militari, aerei da trasporto ed elicotteri coreani e statunitensi.
“La cooperazione tra le due società contribuirà notevolmente a migliorare le capacità di manutenzione interna degli aerei ad ala rotante dell’esercito coreano combinando le migliori prestazioni del velivolo e la tecnologia MRO fornita da Korean Air, e la migliore tecnologia aeronautica militare al mondo fornita da Boeing”, ha affermato Soo Keun Lee, Vicepresidente esecutivo e Direttore operativo di Korean Air.
Anche Maria Lane, Vice President of International Sales di Boeing, ha sottolineato: “Considerando l’ambiente di sicurezza odierno, non solo è importante l’introduzione dell’aeromobile, ma anche una gestione stabile e tecnologie operative efficienti sono fondamentali”.
Oltre a fornire supporto per gli elicotteri Apache e Chinook, le due società prevedono di partecipare congiuntamente al progetto di velivoli ad ala rotante coreano, nonché di espandere attivamente la propria cooperazione in altri campi tecnici per i mercati militari e d’oltremare coreani.