
Airhub Airlines ha sede a Malta e offre servizi ACMI e charter.
Il parvenu ha fatto questo annuncio sui social media:
Airhub Airlines, Malta AOC, società del gruppo Airhub Aviation, è pronta per iniziare le operazioni wide-body dopo la sua prima registrazione con successo dell’Airbus A340-300 nel registro aeronautico maltese. Segna una pietra miliare significativa nell’espansione della flotta di Airhub Airlines: l’aereo sta entrando in servizio commerciale con l’operatore con il numero di coda (9H-ZMK).
L’Airbus A340-300 da 296 posti, prodotto nel 2005, è stato aggiornato da Aviatic MRO all’aeroporto internazionale di Siauliai (SQQ). È pronto per iniziare le operazioni di volo cargo.
9H-ZMK è il primo aeromobile di tipo Airbus A340 aggiunto alla flotta AOC maltese – Airhub Airlines opera già 3 aeromobili di tipo Airbus A320: 9H-HUB (MSN 4328), 9H-EMU (MSN 1087) e 9H-GTS (MSN 4384).
Il secondo aeromobile A340 è in fase di registrazione e sarà introdotto con il numero di coda 9H-HOP il mese prossimo. La società prevede di aggiungere fino a 6 velivoli a fusoliera larga entro la fine dell’anno.
Il gruppo Airhub Aviation, con sede a Malta, riunisce cinque società specializzate in diverse aree dell’aviazione. Uniti dalla stessa passione per il settore, i membri del team di Airhub Aviation sono esperti riconosciuti in ACMI, operazioni charter di passeggeri e merci, gestione di aeromobili, addestramento aeronautico, servizi di reclutamento e MRO.