Tokyo e il suo meraviglioso autunno

il

AUTUNNO A TOKYO – TRA FOLIAGE E CAMPING URBANI 

L’autunno di Tokyo è la cornice perfetta per godersi le ultime giornate tiepide all’aperto e fare il pieno di sole prima che arrivi l’inverno. Ora che anche a Tokyo le restrizioni si stanno pian piano allentando, i cittadini cercano modi tradizionali e moderni per fare attività all’aria aperta come passeggiate per ammirare il foliage ma anche il campeggio urbano.

La zona ovest di Tokyo è ricca di meravigliosi campeggi e luoghi escursionistici immersi nella natura. A poco meno di due ore di treno dal centro Tokyo si trova la zona di Okutama, un luogo perfetto per trascorrere un’escursione in giornata, o volendo anche di più giorni, immersi in paesaggi naturali mozzafiato, dedicandosi ad attività avventurose come il rafting, il canyoning o – per i più cauti – pesca, terme e passeggiate nella natura. Da non perdere in zona, è il Lago Okutama famoso per i suoi magnifici panorami circondati da montagne.

Per chi volesse fare un’uscita più semplice in giornata, a circa un’ora di treno da Shinjuku si trova un’escursione davvero facile, la salita al Monte Takao. Per gli amanti dei treni, la Keio Corporationorganizza persino delle corse apposite con il treno “Mt. TAKAO”, disponibili solo nel periodo autunnale del foliage (fine ottobre – fine novembre) per arrivare direttamente da Shinjuku alla stazione del Monte Takao senza fermate intermedie, ammirando i meravigliosi paesaggi nella comodità del proprio scompartimento. Una volta giunti a destinazione, la sommità del monte si può raggiungere a piedi o in funivia. Ai piedi del monte invece ci sono le terme, per un bel bagno rigenerante.

Anche nel cuore della città si può godere di magnifici paesaggi colorati, grazie alla grande quantità ed estensione dei parchi e giardini della metropoli. Tokyo gode infatti di moltissime aree verdi, che in autunno si tingono delle tonalità calde e accese del giallo, dell’arancio e del rosso. Alcuni di questi vantano la stessa bellezza dei siti più famosi della città, ma con il vantaggio di avere un affollamento minore. Happo-en, giardino tradizionale di 33 mila metri quadrati risalente al periodo Edo, è una celebre location per matrimoni e banchetti e ospita spesso cerimonie del tè tradizionali aperte al pubblico di visitatori internazionali.

Per chi volesse rimanere in centro e provare un’esperienza nuova, c’è sempre un’altra opzione: un numero sempre crescente di strutture che offrono servizi di glamping sui tetti, per assaporare l’atmosfera delle attività all’aria aperta dopo una giornata lavorativa. TOKYO SKYTREE TOWN®, l’area ricreativa che si estende ai piedi della torre di telecomunicazioni più alta del Giappone, ha ben due aree glamping, Farm Garden e Dome Garden, dove gli ospiti possono godersi un’atmosfera all’aperto con cibo delizioso preparato da TOKYO SKYTREE TOWN® no niwa.  

A Toyosu, nella zona della baia, “WILD MAGIC” offre un parco all’aperto di tipo urbano dove si può grigliare a proprio piacimento nell’area “fire pit” dedicata, immergendosi nell’incomparabile unicità del contrasto tra le tende da campeggio e lo skyline ultramoderno che solo Tokyo sa offrire.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.