Risultati finanziari di Korean Air per il terzo trimestre del 2021 (non consolidati)

il

Korean Air ha registrato un fatturato di 2.227 trilioni di KRW (1.879 miliardi di USD) e un utile operativo di 438,6 miliardi di KRW (370 milioni di USD) nei risultati finanziari del terzo trimestre. La compagnia aerea ha raggiunto un utile operativo trimestrale record dai risultati del terzo trimestre del 2016.
※ Utile operativo del terzo trimestre 2016: 447,6 miliardi di KRW

L’attività cargo ha realizzato un fatturato di 1.6503 trilioni di KRW (1,393 miliardi di dollari), il più alto fatturato trimestrale registrato fino ad oggi. Le sue ottime prestazioni possono essere attribuite al collo di bottiglia della catena di approvvigionamento globale, all’aumento della domanda di merci aviotrasportate e alla mancanza di capacità di carico del ventre passeggeri, che hanno portato all’aumento dei volumi e delle tariffe delle spedizioni.
※ Precedente record di entrate merci trimestrali: secondo trimestre 2021, 1,5108 trilioni di KRW

Mentre la domanda dei passeggeri è rimasta bassa nel terzo trimestre a causa della diffusione delle varianti di COVID-19, la maggiore domanda sulla rete delle Americhe e la ripresa dei viaggi interni estivi è stata attribuita a un aumento del 55% delle vendite rispetto al secondo trimestre, pari a 331,9 KRW. miliardi (280,1 milioni di dollari).

Le previsioni sulla performance del business cargo rimarranno solide per tutto il quarto trimestre con le festività e il picco della domanda di fine anno e il continuo squilibrio dell’offerta. La compagnia aerea continuerà a operare i suoi voli passeggeri solo cargo per massimizzare l’utilizzo degli aeromobili e aumentare la capacità di trasporto aereo di merci. La compagnia aerea garantirà anche aeroporti alternativi e assumerà ulteriori appaltatori di assistenza a terra per sostenere la sua attività redditizia.

Korean Air prevede che la domanda di passeggeri rimarrà debole nel quarto trimestre. Tuttavia, con più paesi che riaprono i propri confini, sono più probabili le prospettive di un aumento della domanda di passeggeri. La compagnia aerea prevede di operare in modo flessibile ed espandere gradualmente i suoi voli regolari e charter verso destinazioni che non richiedono quarantena all’arrivo come Hawaii, Guam, Chiang Mai e Spagna.

*Unit: KRW billion (USD million)

*KRW/USD exchange rate: 1184.9

Q3 2021Q3 2020Remarks
Revenue2,227(1,879)1,550.8(1,309)+44% YoY
Operating Profit438.6(370)7.6(6)+5671% YoY
Net Income134.0(113)-385.9(-326)Turned Surplus

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.