“Christmas in Bloom”: il tema del Natale 2021 di Singapore che simboleggia la speranza e la rinascita

il

Dove sbocciano i fiori, fiorisce anche la speranza. Quest’anno, la Orchard Road Business Association (ORBA) di Singapore, in occasione del Natale, celebra la speranza e la resilienza con il tema “Christmas in Bloom” – Natale in fiore, per Christmas on A Great Street, l’annuale tripudio di luci e luminarie che anima la Città del Leone fino al 2 gennaio 2022 con la partecipazione di talenti e musicisti locali.
Da poco riaperta anche per i turisti italiani, grazie ai voli Vaccinated Travel Lane di Singapore Airlines, la Città del Leone si appresta ad accogliere i visitatori in occasione del Natale. Questo periodo è sempre stato speciale per la Città-Stato asiatica, la quale in passato ha festeggiato con grandi celebrazioni, spettacoli ed eventi che attraevano migliaia di viaggiatori. 
Quest’anno i festeggiamenti saranno ovviamente ridotti, ma grazie alle numerose misure messe in atto dal Governo per ridurre la trasmissione del virus e contrastare il Covid, Singapore non rinuncia a celebrare il Natale, offrendo ai suoi visitatori un’atmosfera davvero indimenticabile.
Il Natale è senza dubbio uno dei periodi migliori per scoprire Singapore, grazie al suo clima tropicale, la città offre la possibilità di passare le vacanze natalizie al caldo, senza rinunciare alle magiche atmosfere che contraddistinguono uno dei periodi più amati dell’anno. Uno dei quartieri più celebri di Singapore, soprattutto per gli amanti dello shopping, è quello di Orchard Road, 2 chilometri di negozi, boutique e hotel di lusso: giunto alla sua 38a edizione, Christmas on A Great Street trasforma Orchard Road in un festoso paese delle meraviglie, con brillanti luci, decorazioni suggestive ispirate a motivi floreali e un’allegra e vivace atmosfera natalizia.
L’arco principale agli incroci Scotts-Paterson Road presenta un’esplosione di luci colorate accompagnate da stelle di Natale rosse, bianche e dorate, un tradizionale fiore di Natale che simboleggia la purezza e l’allegria. Più avanti, l’incrocio di Cairnhill con il tratto The Atrium@Orchard, vedrà fiorire rose bianche di Natale in contrasto con gli archi di luce color champagne su cui sono adagiate. All’altra estremità di Orchard Road, a partire dal Tanglin Mall verso Plaza Singapura, stelle di Natale rosse posizionate su archi rosso e oro rosa diffonderanno luce e calore fino all’incrocio di Paterson.
La sera, invece, la parete laterale di Mandarin Orchard si trasformerà in un muro delle meraviglie offrendo una spettacolare proiezione multimediale 3D; dalle 20:00 alle 22:30, le pareti dell’edificio regaleranno uno spettacolo indimenticabile, in compagnia dell’adorabile Merlion, mascotte indiscussa di Singapore.
Ad animare l’atmosfera festosa e completare l’esperienza visiva, Music in the Air, dopo tre anni di pausa, tornerà riportando canti natalizi e classici di Natale lungo il tratto da ION Orchard a Ngee Ann City, tutti i giorni dalle 17:00 alle 22:30 e dalle 17:00 alle 00:30 in occasione della Vigilia di Natale e del Capodanno. Inoltre, band locali e artisti di strada come Daniel Sid, Cold Cut Trio e Circus of Altrades intratterranno i passanti con le loro esibizioni e i loro spettacoli.
Alla Vigilia di Natale e di Capodanno, i visitatori di Orchard Road potranno godere di uno speciale conto alla rovescia con spettacoli unici e fuochi d’artificio in realtà aumentata allo scoccare della mezzanotte.
Orchard Road è un vero e proprio paradiso per gli amanti dello shopping, il quale diventa ancora più gratificante durante il periodo natalizio. Numerosi sono i centri commerciali dove chi è alla ricerca dei regali di Natale può scovare le migliori offerte.
Virtual Tour di Christmas on A Great Street 2021 Come lo scorso anno, chi non ha la possibilità di volare a Singapore, potrà comunque assaporare lo spettacolare Christmas on A Great Street virtualmente da casa. Utilizzando un telefono o un computer, gli spettatori possono partecipare ai festeggiamenti, con viste a 360 gradi lungo il tratto di 3,11 km da Tanglin Mall a Plaza Singapore. Quest’anno, il tour virtuale offre una migliore qualità video e una maggiore immersione con la realtà aumentata caratteristiche che consentono una migliore interazione e qualità del suono. 

Per maggiori info: https://christmas.orchardroad.org/ 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.