
Dubai Airports ha emesso un avviso per i passeggeri che avvisa i viaggiatori che il Dubai International (DXB) sarà eccezionalmente impegnato nei prossimi giorni e settimane. Secondo l’operatore, tra il 25 novembre e il 5 dicembre dovrebbero transitare da DXB ben 1,8 milioni di passeggeri con un traffico medio giornaliero che raggiungerà i 164.000 passeggeri. Il 4 dicembre dovrebbe essere il giorno più trafficato durante questo periodo con un numero di passeggeri che probabilmente supererà la soglia dei 190.000.
Considerando che i requisiti di viaggio sono cambiati a livello globale a causa della pandemia, Dubai Airports invita vivamente tutti i clienti a:
Sii consapevole delle ultime normative di viaggio per la destinazione verso cui stai viaggiando. Invitiamo i passeggeri a mettersi in contatto con le rispettive compagnie aeree e ad assicurarsi di disporre di tutti i documenti necessari con la validità richiesta prima di raggiungere l’aeroporto.
Pianifica un po’ di tempo in più per raggiungere e attraversare l’aeroporto poiché le strade per DXB potrebbero essere trafficate durante le ore di punta.
Arriva in aeroporto non prima di 3 ore prima della partenza se esci dal Terminal 1. Chi parte dal Terminal 3 può evitare le code effettuando il check-in fino a 24 ore prima della partenza.
Utilizza le opzioni online e self-service ovunque disponibili per iniziare senza problemi il tuo viaggio.
Salutalo a casa poiché solo i passeggeri con biglietto potranno entrare nella zona di partenza durante le ore di punta durante questo periodo intenso.