Malaysia Airlines riprende i voli da Penang a Kota Kinabalu e Kuching, riparte Firefly


Malaysia Airlines ha annunciato di aver ripreso i voli da Penang a Kuching e Kota Kinabalu a partire da dicembre 2021 a marzo 2022 poiché la domanda di viaggi nazionali inizia a mostrare una tendenza positiva a seguito dell’allentamento del divieto di viaggio interstatale e delle imminenti vacanze di fine anno.

Queste rotte saranno presto servite dalla compagnia sorella della compagnia aerea, Firefly dall’aprile 2022 in poi, riprendendo le sue operazioni di jet con sede a Penang, sospese dall’aprile 2021 a causa di un ordine prolungato di controllo dei movimenti che ha comportato una scarsa domanda. Questa mossa integra le Malaysia Airlines nel servire il mercato del tempo libero diversificando la base di Firefly che collega le città secondarie della Malesia alla Malesia orientale.

Il 2 dicembre, il volo inaugurale MH2721 da Penang è arrivato all’aeroporto internazionale di Kuching alle 9:55 (sopra) ed è stato accolto con un saluto con i cannoni ad acqua, seguito da spettacoli culturali al terminal. YB Dato’ Sri Abdul Karim Rahman Hamzah, ministro del turismo, delle arti e della cultura del Sarawak e rappresentanti del Malaysia Aviation Group, tra cui il capitano Nasaruddin A. Bakar, direttore operativo di MASwings, hanno distribuito souvenir ai passeggeri al momento dello sbarco.

L’amministratore delegato del gruppo, il capitano Izham Ismail del Malaysia Aviation Group, ha dichiarato:

“Malaysia Aviation Group svolge un ruolo unico nello stimolare l’industria dei viaggi e del turismo. Siamo onorati di riprendere le nostre operazioni di volo che collegano i principali settori nazionali, ovvero Penang, Sabah e Sarawak.

Firefly riprenderà presto le sue operazioni di jet per servire questi settori chiave del mercato domestico. Questa mossa è molto opportuna in quanto il viaggio aereo riprende gradualmente a livello nazionale e siamo pronti a servire i viaggiatori d’affari o di piacere con la connettività di cui hanno bisogno. Con la ripresa delle operazioni sui jet di Firefly, i clienti godranno di un concetto di servizio flessibile, con una separazione dei prodotti per soddisfare i clienti focalizzati sul tempo libero e sensibili al prezzo, fornendo una proposta di valore più significativa

Con questi voli diretti da Penang a Kuching e Kota Kinabalu, insieme a frequenze aggiuntive da Kuala Lumpur che servono le rotte, siamo fiduciosi che questa connettività rinvigorirà il turismo interno per le più grandi città secondarie della Malesia”.

La compagnia aerea attualmente utilizza il Boeing 737-800 su entrambe le rotte e opera quattro volte alla settimana per Penang-Kota Kinabalu e due volte alla settimana per le rotte Penang-Kuching.

​Tabella dei voli di seguito:

RoutesFlight NoTimeWeekly Frequency
Penang to Kota KinabaluMH27300910hrs – 1210hrsMonday, Wednesday, Friday & Sunday
Kota Kinabalu to PenangMH27311310hrs – 1600hrsMonday, Wednesday, Friday & Sunday
Penang to KuchingMH27210740hrs – 0955hrsThursday
MH27231310hrs – 15255hrsSaturday
Kuching to PenangMH27221110hrs – 1315hrsThursday
MH27241625hrs – 1830hrsSaturday

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.