Ryanair dice “Arrivederci Eurowings!”

il

Mentre Aua ed Eurowings cancellano centinaia di voli, Ryanair investe e cresce a Vienna

Ryanair, la compagnia aerea numero 1 in Europa, ha annunciato l’8 dicembre che introdurrà “tariffe di salvataggio” a partire da € 29,99 sui suoi voli da/per Vienna, che saranno offerte a gennaio e febbraio, così come Eurowings è questa settimana proprio come l’AUA ha cancellato voli, parcheggiato aerei e tagliato posti di lavoro, nonostante avesse ricevuto aiuti di Stato per circa 600 milioni di euro dai contribuenti austriaci.

Ryanair continua a offrire un programma completo di voli da/per Vienna a dicembre e gennaio e sta portando avanti i suoi piani per stazionare altri 5 aerei a Vienna (19 velivoli in totale) per l’estate del 2022. Questi velivoli rappresentano un altro investimento di $ 500 milioni da parte di Ryanair a Vienna e creano oltre 200 nuovi posti di lavoro ben retribuiti per piloti, personale di cabina e ingegneri qui a Vienna. Ryanair sostituirà tutto il traffico che si sta perdendo a Vienna a causa dei tagli AUA ed Eurowings.

Andreas Gruber di Ryanair:

“L’annuncio del ritiro di Eurowings da Vienna questa settimana, una settimana dopo che l’AUA ha deciso di cancellare più di 500 voli a dicembre, mostra che Vienna e il turismo austriaco non fanno affidamento sul gruppo Lufthansa, fortemente sovvenzionato dallo stato, o sulle sue sussidiarie. Sebbene il Gruppo Lufthansa e le sue sussidiarie AUA ed Eurowings abbiano ricevuto circa 600 milioni di euro in aiuti di Stato dai contribuenti austriaci, continuano a tagliare rotte e capacità, ridurre il traffico e tagliare posti di lavoro.

Mentre la Lufthansa sovvenzionata dallo stato taglia a Vienna, Ryanair continua a crescere. Offriamo il nostro programma completo di voli da/per Vienna a dicembre in modo che i cittadini austriaci possano tornare a casa a Natale o viaggiare ad amici e parenti durante le vacanze di Natale. Ryanair stanzierà altri cinque aerei a Vienna nella primavera del 2022 e stiamo già assumendo fino a 200 nuovi piloti, assistenti di volo e ingegneri che possono aspettarsi posti di lavoro ben pagati e sicuri a Vienna, mentre le compagnie aeree del Gruppo Lufthansa, tra cui Austrian ed Eurowings , Taglia migliaia di posti di lavoro austriaci.

I cittadini austriaci che vogliono viaggiare da/per Vienna questo Natale possono prenotare voli Ryanair con la certezza che non verranno cancellati, anche se Eurowings e Austrian cancellano ripetutamente voli a dicembre e, nel caso di Eurowings Vienna, rinunciano completamente. Durante il periodo natalizio, i cittadini e i visitatori viennesi possono prenotare vacanze invernali economiche sulla vasta rete di rotte di Ryanair da/per Vienna a gennaio, febbraio e marzo alle tariffe più basse disponibili, sapendo che questi voli non verranno cancellati mentre sono in programma di AUA, Eurowings o altre sussidiarie di Lufthansa non possono essere considerati attendibili.”

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.