
Ottonomy annuncia che Ottobots, una flotta di robot di consegna completamente autonomi per cibo e vendita al dettaglio, è ora disponibile presso l’aeroporto internazionale di Cincinnati/Northern Kentucky (CVG). Questa è la prima consegna robotica autonoma di prodotti alimentari, bevande e lifestyle in un ambiente aeroportuale.
Lanciato ufficialmente per le festività natalizie, i passeggeri possono ora ordinare la consegna senza contatto direttamente alla loro posizione nell’atrio B dell’aeroporto, consegnata da un robot autonomo. I clienti possono selezionare articoli da asporto, bevande e da viaggio venduti in negozi al dettaglio selezionati gestiti da Paradies Lagardere tramite orderatcvg.com su dispositivi mobili.
I clienti ricevono aggiornamenti di stato sul proprio telefono e un codice QR univoco, che può essere scansionato dalla fotocamera superiore del robot per aprire lo scomparto sicuro e recuperare i loro articoli. L’intera esperienza di consegna è contactless e completamente autonoma, una novità nel settore.
Il pilota originale di Ottobots presso CVG ha iniziato a funzionare alla fine del 2020. I partner hanno raccolto feedback dai passeggeri partecipanti, inclusi dettagli sull’esperienza, i costi e il desiderio di avere una consegna autonoma negli aeroporti. Queste consegne di robot dal vivo raccoglieranno ulteriori ricerche per sviluppare ulteriormente il programma e l’esperienza dell’utente.
Gli Ottobot navigano autonomamente tra folle e ambienti imprevedibili utilizzando la tecnologia di navigazione per la mobilità contestuale proprietaria di Ottonomy. Il sistema complessivo è altamente scalabile e flessibile utilizzando una suite completa di strumenti cloud che gestisce una flotta di robot distribuiti in diverse aree di un aeroporto.