Alitalia mette a bando i rami di manutenzione e handling

il

Alitalia lancia le gare per i rami handling e manutenzione

L compagnia aerea di bandiera, ora in amministrazione straordinaria e nella fase di cessione degli asset in mano e con possibile futuro di cessione.

ITA Airways, ha counicato che i gruppi interessati a entrare nella data room possono richiederla entro il 14 febbraio 2022, mentre le offerte vincolanti devono essere presentate entro il 28 febbraio.

Alitalia ramo handling:

Due sono i lotti:

Lotto Fiumicino

Lotto Linate

così come riportato

  1. (a)  le attività di handling presso l’aeroporto di Roma – Fiumicino (Lotto Fiumicino);
  2. (b)  le attività di handling presso l’aeroporto di Milano – Linate (Lotto Linate).

C’è una piccola limitazione. Chi offre per il lotto fiumicino avrà accesso anche al certificato per operare su entrambi gli aeroporti e cioè Fiumicino e Linate. chi vorrà solo Linate, non avrà in mano il certificato.

  1. Alitalia in AS è titolare di un unico certificato per l’esercizio delle attività di handling (il Certificato), utilizzabile per entrambi gli aeroporti.
    Il trasferimento del complesso aziendale relativo al Lotto Fiumicino potrà consentire all’acquirente di acquisire i requisiti necessari per conseguire il trasferimento e/o l’acquisizione del Certificato utilizzabile per entrambi gli aeroporti.
  2. E’ consentito ai soggetti ammessi alla Procedura che ne facciano richiesta presentare offerte disgiunte e autonome per entrambi i Lotti. Ove il Soggetto Ammesso risultasse aggiudicatario di entrambi i Lotti, il Certificato acquisito per effetto dei requisiti ricompresi nel Lotto Fiumicino sarà utilizzabile anche per il Lotto Linate.Ove non dovesse risultare aggiudicatario del Lotto Fiumicino e non fosse già autonomamente in possesso del Certificato non potrà risultare aggiudicatario del Lotto Linate. Pertanto possono presentare offerta per il solo Lotto Linate soltanto soggetti già in possesso autonomamente del Certificato.
  3. 2.4  I complessi aziendali rispettivamente del Lotto Fiumicino e del Lotto Linate sono ceduti nello stato di fatto e di diritto in cui si troveranno alla data di esecuzione dell’Operazione.

Il trasferimento del complesso aziendale relativo al Lotto Linate non consentirà all’acquirente di acquisire i requisiti necessari per conseguire l’acquisizione del Certificato per tale aeroporto.

Alitalia ramo manutenzione:

Oggetto della procedura

  1. 2.1  Oggetto della procedura (la Procedura) è il trasferimento del complesso aziendale afferente allo svolgimento dei servizi di manutenzione svolti da Alitalia in AS prevalentemente sul sedime aeroportuale di Fiumicino e sugli ulteriori siti meglio descritti in data room (l’Operazione).
  2. 2.2  Alitalia in AS è titolare delle seguenti certificazioni:
    • Approved Maintenance Organization (AMO) Part 145, per la esecuzione diattività manutentive di linea e base su aeromobili, motori e componenti,
    • Maintenance Training Organization (MTO) Part 147, per la formazione dinuovi tecnici e l’erogazione di corsi di addestramento tecnico su aeromobili,
    • Continuing Airworthiness Management Organization (CAMO) Part M, per la gestione e mantenimento della aeronavigabilità continua degli aeromobili,motori e componenti,
    • Design Organization (DOA) Part 21J, per lo sviluppo e certificazione sia dimodifiche e riparazioni minori su aeromobili e motori, sia di alcune modifiche maggiori/STC di cabina, in accordo all’Annex A del Term of Approval 21J.219,

2

  • Production Organization (POA) Part 21G, per la produzione e certificazione di parti minori della cabina,
  • Certificazione EN9110:2018, per la certificazione del Sistema di Gestione della Qualità.Il trasferimento del complesso aziendale potrà consentire all’acquirente di acquisire i requisiti necessari per conseguire il trasferimento e/o l’acquisizione della certificazioni sopra indicate.

2.3 Il complesso aziendale viene ceduto nello stato di fatto e di diritto in cui si troverà alla data di esecuzione dell’Operazione.

Nel valutare le offerte vincolanti i commissari straordinari di Alitalia terranno conto sia del prezzo offerto che del piano strategico proposto, così ha significatola compagnia.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.