Serbian Air Force and Air Defense diventa il nuovo operatore C295

il

@AirbusDefence #C295

Il Ministero della Difesa serbo ha ordinato due Airbus C295 e quindi l’aeronautica e la difesa aerea serba si unisce alla famiglia dei C295 diventando il 36° operatore al mondo.

Il contratto è stato firmato a Madrid alla presenza di alti membri del governo della Repubblica di Serbia e Spagna. Questo contratto sarà accompagnato da un accordo di supervisione da governo a governo tra i Ministeri della Difesa di Spagna e la Repubblica di Serbia, che mira a studiare lo sviluppo di futuri programmi di difesa tra le due nazioni. Airbus si impegna a mantenere e promuovere la sua stretta collaborazione con la Repubblica di Serbia, che già gestisce soluzioni militari Airbus.

I due velivoli, in configurazione da trasporto, saranno equipaggiati con la moderna suite avionica Collins Aerospace Pro Line Fusion® e contribuiranno a potenziare le capacità di trasporto aereo della Repubblica di Serbia.

Le consegne dovrebbero iniziare alla fine del 2023.

Con questo ordine 33 paesi hanno già fatto affidamento sull’Airbus C295. Con un totale di 281 ordini in tutto il mondo e più di mezzo milione di ore di volo in servizio, questo aereo è il leader indiscusso nel suo segmento.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.