Supporto ai motori: Serene Air si affida al know-how e alla flessibilità di AFI KLM E&M

il

AFI KLM E&M sta supportando le operazioni di Serene Air sviluppando e implementando soluzioni di manutenzione su misura per diversi motori che alimentano gli A330 e i Boeing 737 della compagnia aerea pakistana. L’MRO ha eseguito interventi Quick Turn su tre motori CFM56-7B, uno dei quali è stato aggiornato a un check completo in officina dopo che durante l’ispezione sono stati identificati difetti più significativi. Successivamente, Serene Air ha chiesto nuovamente ad AFI KLM E&M di eseguire un Quick Turn su un CF6-80E1.

AFI KLM E&M è stata selezionata da Serene Air per queste diverse operazioni, anche perché il suo profilo Airline-MRO è garanzia di prestazioni e rassicurazione per i clienti. In qualità di operatore e riparatore di questi tipi di motori, AFI KLM E&M ha sviluppato competenze tecniche e operative approfondite e conosce i vincoli associati al loro funzionamento. Serene Air ha potuto misurare la qualità e il livello del servizio offerto dall’MRO su un motore di prova, durante un intervento che ha notevolmente contribuito a stabilire un rapporto di fiducia tra i due gruppi.
L’adattabilità come segno distintivo


Un altro elemento chiave di questa serie di collaborazioni è la capacità di AFI KLM E&M di adattare le proprie soluzioni e ambiti di lavoro per soddisfare le aspettative dei clienti. I team di Customer Support del reparto Engine Services hanno instaurato un dialogo permanente e trasparente con Serene Air, non esitando ad andare oltre i limiti dell’offerta standard per ottenere una corrispondenza ottimale tra le esigenze di Serene Air e i servizi forniti sui motori. Questa adattabilità si estende anche alla possibilità di adeguare il programma di produzione senza indugio al fine di rendere disponibile uno slot per ospitare il motore di un cliente, come è avvenuto per il CF6-80E1 di Serene Air.


“Il supporto offerto da AFI KLM E&M è molto importante per un’azienda giovane come la nostra. La disponibilità dei team di assistenza clienti, i loro consigli, il loro supporto tecnico e la loro capacità di adattare le soluzioni di manutenzione alle nostre esigenze sono stati molto apprezzati”.

Sher Afgan
Direttore tecnico di Serene Air

“Siamo lieti che Serene Air abbia riposto la sua fiducia in AFI KLM E&M e speriamo che queste prime collaborazioni portino ad altre. Sottolineano la misura in cui i nostri team sono mobilitati al servizio del cliente, e capaci di adeguare le proprie proposte commerciali e tecniche a tutte le esigenze, sia per i grandi operatori affermati che per le giovani aziende che operano in modalità start up come Serene Air. “

Pierre Teboul
Vicepresidente commerciale senior presso AFI KLM E&M

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.