
Investimenti da 10 miliardi di dollari nel Regno Unito che guidano la ripresa del turismo e dell’occupazione nel Regno Unito
Ryanair, la compagnia aerea n. 1 in Europa, ha annunciato il suo programma estivo più grande di sempre dai suoi 3 aeroporti londinesi (Gatwick, Luton e Stansted) con 14 nuove rotte (181 in totale) verso fantastiche destinazioni in tutta Europa, tra cui Napoli, Madera e Stoccolma. Con oltre 100 aeromobili basati per S22, l’investimento totale di Ryanair nel Regno Unito ammonta a oltre 10 miliardi di dollari, supportando oltre 3.000 posti di lavoro nell’aviazione altamente pagati e oltre 35.000 posti di lavoro indiretti in 19 aeroporti del Regno Unito, guidando il turismo post Covid e la ripresa dell’occupazione nel Regno Unito.
Poiché tutte le restrizioni di viaggio Covid sono state ora revocate, i cittadini e i visitatori del Regno Unito possono ora prenotare una meritata vacanza estiva godendo delle tariffe più basse di Ryanair per la più ampia scelta di destinazioni verso le spiagge di Spagna, Portogallo e Italia.
Nonostante il più grande investimento mai realizzato da Ryanair, il governo ha perso l’opportunità di accelerare la ripresa del turismo e dei posti di lavoro per S2022, ritardando la riduzione dell’APD fino al 2023. Se l’APD fosse completamente (applica solo al traffico nazionale) e immediatamente abolito, il Regno Unito lo farebbe godere di una crescita drammatica del traffico, dell’occupazione e del turismo, consentendo al Regno Unito di rimanere competitivo rispetto ad altre destinazioni concorrenti dell’UE che hanno introdotto schemi di recupero del traffico per la ripresa post Covid.
Michael O’Leary di Ryanair ha dichiarato:
“Siamo lieti di annunciare 14 nuove rotte dai nostri tre aeroporti londinesi, Stansted, Luton e Gatwick, poiché tutte le restrizioni di viaggio Covid-19 sono state ora revocate, i cittadini e i visitatori del Regno Unito possono prenotare una meritata vacanza estiva verso destinazioni entusiasmanti come Helsinki, Madera e Napoli. Ryanair sta guidando la ripresa post Covid di Londra mentre cresciamo in tutta Europa, con nuovi aerei e nuove rotte.
Nonostante il lancio del nostro programma più grande di sempre, il governo del Regno Unito non è riuscito a sostenere questa ripresa ritardando la riduzione dell’APD fino al 2023. Ryanair chiede nuovamente al governo del Regno Unito di eliminare completamente l’APD, per consentire alle compagnie aeree e agli aeroporti di ripristinare rapidamente traffico, posti di lavoro e turismo . La riduzione del 50% proposta per il 2023 è troppo piccola, troppo tardi poiché l’APD mette gli aeroporti del Regno Unito in un grave svantaggio in termini di costi rispetto ai concorrenti europei e l’assenza del sostegno del governo per la ripresa dell’aviazione e del turismo crea ulteriori ostacoli al traffico e alla crescita del Regno Unito.
Per consentire ai nostri clienti e visitatori da/per Londra di prenotare la loro vacanza estiva alle tariffe più basse, stiamo lanciando una vendita di posti per 3 giorni con tariffe disponibili da soli £ 19,99 a tratta fino a ottobre 2022, che devono essere prenotate entro venerdì 4 marzo. Dal momento che queste tariffe super basse andranno a ruba rapidamente, i clienti dovrebbero accedere a http://www.ryanair.com per evitare di perderli”.
LONDRA – 14 NUOVE ROTTE S’22
Burgas
Napoli
Catania
Orebro
Helsinki
Stoccolma
Lublino
Tampere
Maastricht
Tangeri
Madera
Trapani
Minorca
Växjö