VOI Le Muse Resort è la nuova destinazione per scoprire la bellezza del territorio italiano e vivere esperienze uniche firmate VOIhotels Dal 22 giugno sulle magnifiche coste del Tirreno calabrese aprirà le sue porte VOI Le Muse Resort, la nuova struttura gestita da VOIhotels che amplia la propria offerta di ospitalità made in Italy da sempre contraddistinta da…
Giorno: 15 marzo 2022
BORGO SAN FELICE RIAPRE IL 12 APRILE:AL VIA UNA STAGIONE RICCA DI NOVITÀ
Il resort è pronto adaccoglierei propri ospitiper esperienze uniche in nome dell’eccellenza, del benesseree dell’autenticità. Castelnuovo Berardenga, 15 marzo 2022. Borgo San Felice,il Relais & Châteaux a cinque stelle immerso nella campagna toscana del senese di proprietà del Gruppo Allianz,annuncia la riapertura il 12 aprile 2022 presentando un’ampia offerta di esperienze esclusive. La costante ricerca…
Vibrazioni e bagliori, rumore di zoccoli e ringhio di motori negli eventi estivi e di inizio autunno in South Dakota
LUCI e FRAGORI nelle Black HillsMount Rushmore Evening Lighting Ceremony da maggio a fine settembre.Al tramonto, i visitatori si riuniscono nell’anfiteatro del Mount Rushmore National Memorial di fronte alle quattro facce illuminate dei presidenti – George Washington, Thomas Jefferson, Theodore Roosevelt e Abraham Lincoln – che hanno forgiato la nazione, mentre un ranger del parco inizia a…
Pratt & Whitney testa con successo il motore GTF Advantage con carburante per aviazione sostenibile al 100%.
HARTFORD, Connecticut, 15 marzo 2022 – Pratt & Whitney ha annunciato oggi di aver testato con successo la configurazione del motore GTF Advantage con carburante per aviazione sostenibile (SAF) al 100%. Il test si è svolto presso la struttura dell’azienda a West Palm Beach, in Florida, negli Stati Uniti a partire dal 1 marzo e…
Crisi Ucraina, aeroporto Fontanarossa: screening, assistenza sanitaria e vaccinazione
All’Aeroporto di Catania si potenzia il servizio operativo di accoglienza per i cittadini ucraini. Grazie alla collaborazione tra la Società di gestione dello scalo etneo, Enac, polizia di Frontiera e tutti gli Enti di Stato, con l’Asp di Catania e l’Ufficio del commissario per l’emergenza Covid, i passeggeri ucraini saranno assistiti anche dal punto di…
Più voli transatlantici nell’estate di Delta con esperienza premium a bordo
· Oltre 510 voli settimanali per l’Europa, inclusi più collegamenti da New York-JFK e Boston rispetto a qualsiasi altro vettore · Delta Premium Select disponibile su quasi tutti i voli per un totale di oltre 750.000 posti in più a disposizione dei passeggeri nelle tre cabine premium di Delta, rispetto all’estate 2021* · Più collegamenti…
COMPAGNIE AEREE, LUPO (M5S): UNA LA OBBLIGHI, L’ALTRA LA RINCORRI PAGANDOLA. COSI’ SI DROGA IL MERCATO
Roma, 15 marzo 2022 – “Lo storico e rodato meccanismo di intromettersi nella gestione del trasporto aereo senza un’idea di sistema non cambia. E’ atavica la resistenza al cambiamento che ha danneggiato tutti, a partire dalle compagnie nazionali, assistendo ad un continuo “drogare” l’intero mercato del settore con incentivi privi di trasparenza ed intervenendo nelle…
Aeroporto Olbia Costa Smeralda: al via la stagione Summer 2022
Presentato agli operatori il network di 69 destinazioni con oltre 30 compagnie aeree in una riunione svoltasi venerdì scorso, Geasar e Sogeaal hanno presentato agli operatori turistici del Centro-Nord Sardegna il piano voli degli aeroporti di Olbia e Alghero relativo alla stagione estiva 2022. Durante l’incontro, a cui hanno partecipato le Camere di Commercio di Nuoro e Sassari, Federalberghi e Confindustria Centro Nord Sardegna, sono…
Verdi sciopero negli aeroporti tedeschi: BARIG esorta invece le parti coinvolte a impegnarsi in un dialogo costruttivo
Nel secondo giorno della controversia salariale collettiva tra il sindacato tedesco Verdi e l’Associazione tedesca delle società di sicurezza aerea (BDLS), continuano gli scioperi, che oggi interessano ancora più aeroporti in Germania. Il Segretario Generale della BARIG Michael Hoppe commenta in questo frangente: “Nella situazione attuale, noi, come associazione di categoria di oltre 100 compagnie…
Air Tahiti Nui aggiorna il programma voli e offre sconto Luna di Miele -25%
Parigi CDG – Papeete PPT 6 voli a settimana da Aprile a Ottobre, giornaliero Luglio e AgostoLos Angeles LAX – Papeete PPT da 10 a 12 frequenze settimanaliAuckland AKL – Papeete PPTfino a 3 voli a settimana dal 2 Luglio 2022Tokyo NRT – Papeete PPT 1 volo settimanale dal 8 luglio (su riconferma) Air Tahiti Nui aumenta le…
AICALF CHIEDE AL GOVERNO ITALIANO DI INTERVENIRE SULL’ADDIZIONALE COMUNALE PER SOSTENERE LA RIPRESA DEL TRAFFICO AEREO
IN ITALIA LA RIDUZIONE DELLE TASSE SUI PASSEGGERI E’ NECESSARIA PER MANTENERE L’ITALIA COMPETITIVA A LIVELLO EUROPE Venedì scorso la AICALF ha emesso questa comunicazione: AICALF, l’Associazione delle compagnie aeree low fares italiane che rappresenta più del 50% del traffico aereo nazionale, chiede al Governo italiano di sostenere il settore con azioni volte a mantenere…
German Airways : bye bye a Martina e alla livrea Ego Airways
In attesa che si conosca cio’ che sara’ di Ego Airways, ieri la German Airways ha trasferito ”Martina” l’E190 D-AMWO da Colonia a Woensdrecht. L’aereo e’ ancora nella colorazione Ego Airways, il timone nella parte mobile e’ bianco, in precedenza era immatricolato I-EGOA. Al termine delle attivita’ di riverniciatura assumera’ i colori del prossimo utilizzatore….
Pisa : iniziano i lavori per il nuovo terminal
Al completo i vertici politici locali della Toscana, il regolatore ENAC e di Toscana Aeroporti per tagliare il nastro dell’inizio dei lavori preliminari del nuovo terminal all’aeroporto Galileo Galilei di Pisa. Un investimento che per Toscana Aeroporti sara’ complessivamente di 82 milioni di €. Oltre a un piccolo sforzo del Comune di Pisa. Torna quindi…
Aeroflot : continua la fuga al vertice
Dopo il CEO ad aver rassegnato le dimissioni da Aeroflot, ora e’ la volta del suo numero 2 Andrei Panov, il deputy CEO, lo ha fatto adducendo a ragioni personali. Nel recente passato anche il CEO di Pobeda aveva lasciato il vettore lowcost di Aeroflot. Anche lui e gli altri due per la medesima scusante,…
Il traffico in Europa sotto gli effetti della guerra in Ucraina
Questa e’ la situazione del traffico aereo in Europa nella settimana appena passata. E’ in lenta regressione quando il 7/3 era il 75,2% sulla stessa data del 2019 e domenica 13/3 era il 73,6%. 1,6 punti percentuali in meno di media , sui numeri e’ l’1,4% in meno con una media di 20080 voli. Nel…
A Genova si lavora sulla pista
E’ un lavoro continuo su piu’ turni, giorno e notte, cosi a Genova si sta riqualificando la pista di volo. I lavori sono imponenti e pensate che rifare questa striscia di asfalto lunga poco piu’ di 2900 metri e’ equivalente a un autostrada di 24 chilometri. I lavori sono iniziati la sera dell’11 marzo e…
Emirates aumenta i voli da Bologna
A partire dal 2 luglio 2022 i voli settimanali Emirates tra Bologna e Dubai aumenteranno dagli attuali quattro a cinque. La nuova rotazione sara’ ogni sabato, in aggiunta a quelle del lunedi, mercoledì, venerdi , domenica. La rotta e’ operata con Boeing 777-300ER da 360 posti in tre classi: First, Business e Economy. Come di…
Charter sportivi
Nel weekend la Malta Med Air con A320 ha trasportato il Cagliari a Pisa. AlbaStar da Napoli a Verona con i partenopei a bordo. Ha usato un B737/800. ITA Airways da Roma a Trieste per il match Udinese-Roma. Jump Air da Pescara a Olbia e ritorno. Poi ieri da Pescara a Roma FCO e poi…
ANSV pubblica il report sull’incidente al motore del B787-8 Norwegian LN-LND in decollo da Roma Fiumicino
Il 10 agosto 2019 una pioggia di detriti era caduta su Focene facendo un po’ di danni a cose, ma fortunatamente non a nessuna persona. La causa fu il passaggio di un Boeing 787-8 della compagnia aerea Norwegian durante il suo decollo per pista 16R. L’aereo operava il volo DY7115 da Roma Fiumicino a Los…
ITA Airways : il terzo A330 va a Shannon a cambiare colori
ITA Airways nella giornata di ieri ha trasferito da Roma Fiumicino a Shannon come AZ/ITY8014 l’A330-202 EI-EJG. L’aereo e’ stato fotografato da Malcolm Nason dopo il suo arrivo nell’aeroporto irlandese davanti all’hangar di IAC – International Aerospace Coatings prima della sua entrata dove ricevera’ la nuova livrea. Il tutto richiedera’ una ventina di giorni di…