UNA SICILIA INSOLITA: EMPEERIA PROPONE ESPERIENZE AUTENTICHE PERFETTE PER PASQUA E I PONTI DI PRIMAVERA

il

Empeeria, giovane “onlife travel agency” siciliana, ha messo a punto una serie di esperienze originali e perfette per le prossime vacanze di Pasqua e i ponti primaverili. Di solito, quando si va a trovare un amico in Sicilia, il più semplice itinerario di viaggio è arricchito da consigli e dritte che solo un siciliano può darti. Alla stessa maniera, un tour alla scoperta della Trinacria con le esperienze targate Empeeria potrà essere arricchito con le attività 100% made in Sicily disponibili sul territorio, adatte a tutti i tipi di viaggiatori.
Per voi primavera è sinonimo di immersione nel risveglio della natura? Lanciatevi con un tour a bordo di un 4×4 all’interno del Parco dei Nebrodi! Per voi Pasqua è sinonimo di cioccolato? Non potete perdere il Tour di Noto e del cioccolato di Modica! Per voi i ponti primaverili sono sinonimo di tempo di scoperta? Allora venite ad ammirare “Palermo dall’alto”. Vivete la primavera come sinonimo di stagione estiva che si avvicina? Salite a bordo di una Fiat 500 vintage da Catania per scoprire la costa ionica in stile anni ‘50! Quali che siano le vostre passioni, Empeeria ha qualcosa da offrirvi. Indecisi? Scoprite la nostra gallery!

Per prenotare le esperienze di seguito descritte, basta contattare il booking di Empeeria: booking@empeeria.it

PALERMO DALL’ALTO: cultura, storia, architettura
Il capoluogo, si sa, è ricco di fascino e di meraviglie da ammirare. Ma se avete avete voglia di sperimentare nuovi punti di vista, l’esperienza “Palermo dall’alto è ciò che fa per voi. Questo tour, facendo tappa nei luoghi più suggestivi della città, non tralascia nulla di quello che il magnifico centro storico ha da offrire.  Dal maestoso “Teatro Massimo”, nella stupenda cornice di Piazza Giuseppe Verdi a Corso Vittorio Emanuele, dove ammirare una delle perle della città, la sua Cattedrale. Ma per osservarla da un’altra prospettiva, non si può non salire sul tetto del Convento di Santa Caterina dal quale si scorge anche la bellezza della cupola del Santissimo Salvatore, oltre che il panorama mozzafiato che la città ha da offrire. Alla fine del tour, bene ristorarsi a la “Dolceria”, verso Piazza Bellini, luogo unico per la riscoperta delle antiche tradizioni della pasticceria conventuale.

TOUR DEI NEBRODI IN 4X4: natura, avventura, libertà
Forse uno degli scenari naturali siciliani meno conosciuto, il Parco dei Nebrodi è verde, aspro e ricco di flora e fauna. A bordo di un fuoristrada 4×4, potrete avventurarvi sul Monte Soro,  proseguire fra i sentieri e i fitti boschi e giungere al Lago Maulazzo. Dopo una sosta per godere dello spettacolo ai vostri occhi, tra cui i suini neri e i cavalli sanfratellani,  si prosegue fino al Lago Biviere di Cesarò e poi verso il Bosco di Mangalaviti, una faggeta composta da alberi secolari. L’ultima tappa, infine, è la Cascata del Catafurco. Qui, per rendere quest’esperienza ancora più sensazionale, non potete tirarvi indietro davanti a un salto di circa trenta metri lungo il corso del Torrente San Basilio! Be brave!

TOUR DELLA COSTA IONICA IN 500romanticismo, salsedine, letteratura
Tuffo nel passato? Imperdibile allora un tour a bordo di una Fiat 500 vintage da Catania fino alle coste di tre splendidi borghi marinari: Aci Castello, Aci Trezza Acireale. Sarà l’occasione perfetta per ammirare alcune delle bellezze che offre la cristallina costa ionica. Aci Castello, con il suo possente Castello Normanno e la stupenda Riviera dei Ciclopi, sarà la prima tappa. Si prosegue poi verso Aci Trezza, dominato dai Faraglioni dei Ciclopi, e il piccolo borgo di pescatori di verghiana memoria. Come dimenticare la Casa del Nespolo, custode delle vicende di Padron ‘Ntoni e della sua famiglia? Infine, si giunge al prezioso patrimonio artistico di Acireale: dalla bellissima terrazza panoramica della Villa – i giardini comunali con affaccio sul mare – si possono ammirare i banchi lavici e le caratteristiche chiese barocche del centro storico.

TOUR DI NOTO E MODICA CON AUTISTA PRIVATO: bontà, comodità, golosità
Non è ancora tempo di affannarsi per la prova costume, ma è tempo di godere della bontà del cioccolato. In compagnia di un autista dedicato, andrete alla scoperta delle perle del Barocco – Noto e Modica – e della loro lunga tradizione dolciaria. La prima si caratterizza per i suoi palazzi, le sue chiese, terrazze e scalinate, tutto edificato con pietra locale. La seconda non ha bisogno di presentazioni, vero gioiello del Barocco siciliano. La splendida cittadina ospita imperdibili chiese, palazzi nobiliari, fontane, ma anche vicoli tortuosi tra i quali si dipana il centro storico con le facciate delle chiese di San Giorgio e di San Pietro e le rovine del castello mai ricostruito. Dulcis in fundo (è il caso di dirlo) vi attende una degustazione nella più antica dolceria modicana. Cosa chiedere di più?

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.