American Airlines Group registra una perdita netta del primo trimestre di $ 1,6 miliardi

il


American Airlines Group Inc. (American Airlines) ha annunciato oggi i risultati finanziari del primo trimestre 2022, tra cui:

Entrate del primo trimestre di 8,9 miliardi di dollari, che rappresentano una ripresa dell’84% delle entrate del periodo comparabile nel 2019.
Perdita netta del primo trimestre di $ 1,6 miliardi, o ($ 2,52) per azione. Escludendo gli articoli speciali netti1, la perdita netta del primo trimestre di $ 1,5 miliardi o ($ 2,32) per azione.
La società è stata redditizia escludendo gli articoli speciali netti a marzo e prevede di essere redditizia nel secondo trimestre in base alle tendenze attuali della domanda e alle previsioni del prezzo del carburante.
Ha chiuso il primo trimestre con 15,5 miliardi di dollari di liquidità totale disponibile.
La società continua a portare a termine il suo piano per ripagare circa $ 15 miliardi di debiti entro la fine del 2025.
“Le nostre priorità per quest’anno sono chiare: eseguire un’operazione affidabile e tornare alla redditività”, ha affermato il CEO di American Robert Isom. “Gli eccezionali progressi che abbiamo fatto sono possibili solo grazie agli incredibili sforzi del team di American Airlines e siamo ottimisti sulla continua ripresa nel secondo trimestre e oltre. Il contesto della domanda è molto forte e, di conseguenza, prevediamo di essere redditizio nel secondo trimestre sulla base delle nostre attuali ipotesi sul prezzo del carburante. Il lavoro che abbiamo svolto negli ultimi due anni – semplificando la nostra flotta, modernizzando le nostre strutture, perfezionando la nostra rete, sviluppando nuove partnership, implementando nuovi strumenti per clienti e membri del team e assumendo migliaia di nuovi membri del team – ci ha molto ben posizionato poiché il settore continua a rimbalzare. “

Esecuzione di un’operazione affidabile

Nel primo trimestre, American ha guidato le principali compagnie aeree statunitensi nelle partenze puntuali e si è classificata al secondo posto per arrivi puntuali mentre volava con un programma che era considerevolmente più grande del suo concorrente più vicino, misurato dalle miglia di posti disponibili. Inoltre, per il mese di marzo, American ha consegnato il miglior fattore di completamento della linea principale e regionale combinato di sempre.

La compagnia aerea ha adottato misure per assicurarsi di essere pronta a consegnare ai clienti durante l’intensa stagione estiva dei viaggi. I preparativi estivi della compagnia aerea sono iniziati lo scorso anno quando la domanda è tornata e American ha 12.000 membri del team in più per supportare l’operazione quest’estate rispetto all’estate del 2021.

Tornando alla redditività

American ha prodotto ricavi per 8,9 miliardi di dollari nel primo trimestre, inclusi i ricavi dei passeggeri leader del settore di 7,8 miliardi di dollari e i ricavi delle merci di 364 milioni di dollari. La compagnia aerea ha anche prodotto vendite record a marzo ed è stato il primo mese dall’inizio della pandemia in cui le entrate totali sono state superiori ai livelli del 2019.

La domanda di viaggi d’affari domestici è costantemente migliorata poiché gli uffici sono stati riaperti e le restrizioni di viaggio sono state revocate. I ricavi delle piccole e medie imprese e dei clienti che viaggiano per un mix di affari e piacere rimangono molto forti e si stanno avvicinando a una piena ripresa e le prenotazioni aziendali sono le più alte dall’inizio della pandemia. Anche la domanda di viaggi internazionali è aumentata considerevolmente poiché le restrizioni di viaggio sono state revocate in alcune parti del mondo.

I continui progressi di American sulla strada della redditività sono guidati dalla forza della sua rete globale e dalla creazione di valore per i clienti attraverso coerenza, semplicità e trasparenza. American è orgogliosa di offrire ai clienti la rete più ampia di qualsiasi compagnia aerea statunitense quest’estate, con una media di oltre 5.800 partenze giornaliere di punta.

Liquidità e bilancio

American ha chiuso il primo trimestre con 15,5 miliardi di dollari di liquidità totale disponibile. La riduzione dell’indebitamento finanziario rimane una priorità assoluta per American e la società si impegna a ridurre notevolmente il debito negli anni a venire. La società resta sulla buona strada per ridurre i livelli complessivi di debito di $ 15 miliardi entro la fine del 2025. Nel primo trimestre, la Società ha completato $ 317 milioni di riacquisti sul mercato aperto dei suoi $ 750 milioni di titoli senior non garantiti con scadenza a giugno. Ad oggi, American ha ridotto il proprio debito complessivo di 4,1 miliardi di dollari dai livelli massimi del secondo trimestre del 2021. Inoltre, la compagnia aerea dispone di finanziamenti convenienti per tutte le consegne di aeromobili fino al terzo trimestre del 2022 e sta iniziando a valutare le opzioni di finanziamento per il quarto trimestre 2022 e la prima metà del 2023.

Guida e aggiornamento per gli investitori

American continuerà a far corrispondere la sua capacità in avanti con le tendenze delle prenotazioni osservate. Sulla base delle tendenze attuali, l’azienda prevede che la sua capacità nel secondo trimestre sarà di circa il 92%-94% di quella del secondo trimestre del 2019. American prevede che le sue entrate totali del secondo trimestre saranno dal 6% all’8% superiori al secondo trimestre 2019.

Appunti

Vedere le note di accompagnamento nella sezione delle tabelle finanziarie di questo comunicato stampa per ulteriori spiegazioni, inclusa una riconciliazione di tutti i GAAP con le informazioni finanziarie non GAAP.

1 Nel primo trimestre del 2022 la società ha rilevato 160 milioni di dollari di special item al netto delle imposte, che includevano principalmente una svalutazione non monetaria per svalutare il valore contabile della flotta di Airbus A330 in pensione della società al valore equo stimato dovuto al mercato attuale condizioni per alcuni aeromobili usati. La compagnia ha ritirato la sua flotta di Airbus A330 nel 2020 a causa del calo della domanda di viaggi aerei a causa della pandemia di COVID-19.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.