Qatar Airways entra nel Metaverso con la realtà virtuale “QVerse” e il primo equipaggio di cabina MetaHuman al mondo

il


Qatar Airways è entrata oggi nel metaverso lanciando QVerse, una nuova esperienza di realtà virtuale (VR) per i visitatori del sito web della compagnia aerea.

Gli utenti del sito Web http://www.qatarairways.com/QVerse possono ora visitare virtualmente e navigare nell’area Premium Check-in dell’aeroporto internazionale di Hamad (HIA), l’interno della cabina dell’aeromobile della compagnia aerea, inclusa la pluripremiata Business Class – Qsuite, e la cabina Economy Class, utilizzando i propri Dispositivi Elettronici Personali (PED). Il vettore nazionale dello Stato del Qatar è anche la prima compagnia aerea globale a introdurre un equipaggio di cabina MetaHuman che offre un’esperienza cliente interattiva digitale.

L’amministratore delegato del gruppo Qatar Airways, Sua Eccellenza Akbar Al Baker, ha dichiarato: “Con i confini fisici che iniziano a essere sfidati dal metaverso su scala sempre più ampia, è entusiasmante abbracciare una tecnologia che consente a tutti gli appassionati di viaggi di godere di un’esperienza immersiva unica esperienza dei nostri prodotti e servizi pluripremiati”.

Ha aggiunto: “Il nostro status di prima compagnia aerea a introdurre un equipaggio di cabina MetaHuman testimonia il nostro incrollabile desiderio di innovare e deliziare i nostri clienti. Non vediamo l’ora di adottare e introdurre nuove tecnologie che migliorino il viaggio completo dei nostri passeggeri”.

L’esperienza è stata sviluppata utilizzando Unreal Engine di Epic Games, lo strumento di creazione 3D in tempo reale più avanzato al mondo, e MetaHuman Creator, un’app basata su cloud per la creazione di esseri umani digitali ad alta fedeltà. Qatar Airways è la prima compagnia aerea mondiale a introdurre un equipaggio di cabina MetaHuman, caratterizzato da un modello umano 3D ad alta fedeltà creato digitalmente chiamato “Sama”, il cui nome è di origine araba e si traduce in “cielo”. “Sama” offre un’esperienza cliente interattiva attraverso il coinvolgimento con l’utente, portandolo in un viaggio virtuale di scoperta, presentando al contempo le caratteristiche uniche delle cabine Business ed Economy Class attraverso uno script narrato.

Compagnia aerea pluripremiata, Qatar Airways è stata annunciata come “Compagnia aerea dell’anno” dall’organizzazione internazionale di rating del trasporto aereo Skytrax, oltre ad assicurarsi cinque premi aggiuntivi, tra cui la migliore business class del mondo, la migliore business class lounge per compagnie aeree del mondo, Il miglior posto aereo al mondo in Business Class, il miglior catering a bordo in Business Class al mondo e la migliore compagnia aerea del Medio Oriente. La compagnia aerea continua a rimanere sola ai vertici del settore avendo vinto il premio principale per la sesta volta senza precedenti (2011, 2012, 2015, 2017, 2019 e 2021). Anche l’hub della compagnia aerea, Hamad International Airport (HIA), è stato recentemente riconosciuto come il “Miglior aeroporto del mondo 2021”, classificandosi al primo posto negli Skytrax World Airport Awards 2021.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.