
Con la siglatura di un ordine per l’acquisto di altri quattro Boeing 737 MAX, la compagnia aerea islandese Icelandair farà saliere la sua flotta fino a 18 aerei
Il tutto è il frutto anche di una lettera di intenti firmata con Boeing che gli permetterà di acquisire quattro aerei attualmente già prodotti e che entreranno in futuro in servizio nella flotta della compagnia aerea.
Il vettore ha attualmente 8 aerei della serie -8 e quattro della serie -9, a breve arriveranno altri due aerei della serie -8. I nuovi velivoli oggetto dell’annuncio non è stata resa nota quale sarà la versione.
Le classiche più o meno frasi di circostanza sono state riportate nell’annuncio fatto dal CEO di Icelandair.
“Siamo lieti di annunciare un’ulteriore espansione della nostra flotta di Boeing 737 Max a condizioni favorevoli. Il Max ha dimostrato di adattarsi bene alla nostra rete di rotte e la sua efficienza del carburante contribuisce positivamente ai nostri sforzi per ridurre le emissioni di carbonio delle nostre operazioni.
“Abbiamo intensificato le nostre operazioni”, aggiunge. ”Questa estate offriamo voli diretti dall’Islanda verso 44 destinazioni, fino a cinque volte al giorno. Questa aggiunta alla nostra flotta ci consente di aumentare ulteriormente i nostri servizi aggiungendo nuove destinazioni e aumentando la frequenza alle nostre destinazioni attuali”.