easyJet ottiene 18 nuovi slot a Lisbona e diventa il vettore n. 2 all’aeroporto di Lisbona

il


easyJet, compagnia aerea leader in Europa, accoglie con favore la decisione della Commissione Europea di assegnare 18 slot nell’aeroporto di Lisbona, già di proprietà di TAP, a easyJet. Di conseguenza, easyJet diventerà la seconda compagnia aerea di Lisbona all’aeroporto di Lisbona.

La decisione significa che easyJet sarà in grado di offrire una scelta più ampia di destinazioni e tariffe convenienti per chi viaggia da e per la capitale portoghese. Conferma inoltre il ruolo chiave della compagnia aerea nel mercato portoghese e creerà ulteriori opportunità di lavoro a livello locale. La capacità aggiuntiva abilitata dai nuovi slot sarà implementata a partire da ottobre.

easyJet ha iniziato ad operare in Portogallo nel 1998 e ha aperto la sua base a Lisbona nel 2012, impiegando circa 500 persone con contratti locali. La compagnia aerea attualmente vola da e per 5 aeroporti in Portogallo, tra cui Lisbona, Porto, Faro, Funchal e Porto Santo. Negli ultimi 24 anni easyJet ha trasportato circa 70 milioni di passeggeri da e per il Portogallo, ha aperto 3 basi e 16 aeromobili localizzati. Finora, rispetto ai livelli pre-pandemia, easyJet è cresciuta del +18% in Portogallo: +14% a Lisbona, +50% a Oporto e +63% a Funchal e la compagnia aerea ha aperto la sua ultima base portoghese a Faro nel 2021.

Jose Lopes, country manager Portogallo, easyJet, ha commentato:

“Siamo davvero soddisfatti della decisione della Commissione Europea di assegnare 18 nuovi slot all’aeroporto di Lisbona a easyJet. Questo ci consentirà di continuare a crescere in modo significativo in uno dei nostri mercati più importanti. Negli ultimi due anni difficili il Portogallo ha dimostrato di svolgere un ruolo cruciale nel sostenere la nostra strategia; oltre ad essere una delle destinazioni preferite dai nostri clienti su tutta la nostra rete. Siamo anche entusiasti di diventare il vettore n. 2 di Lisbona, a testimonianza della fedeltà dei nostri clienti portoghesi nel corso degli anni.

“Con oltre 27 milioni di passeggeri trasportati da e verso il Portogallo negli ultimi 26 anni, abbiamo sostenuto con orgoglio la democratizzazione del trasporto aereo locale in Portogallo, consentendo a sempre più portoghesi di viaggiare comodamente e senza soluzione di continuità in tutta Europa. Questo non sarebbe stato possibile senza il supporto delle nostre persone che rappresentano un fattore chiave del nostro successo”.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.