Wizz Air, The Shapiro Foundation, The Steve Morgan Foundation e gli altri partner estendono l’offerta di biglietti gratuiti per aiutare un numero ancora maggiore di ucraini ad accedere al programma “Homes for Ukraine”. 

il

4.500 biglietti ancora disponibili per i rifugiati ucraini in viaggio verso il Regno Unito fino al 30 giugno. 

Wizz Air, la compagnia aerea europea in più rapida crescita e più sostenibile*, ha annunciato oggi che la sua iniziativa congiunta con le organizzazioni no-profit Choose Love, The Shapiro Foundation, The Steve Morgan Foundation e USPUK è stata prorogata fino alla fine di giugno 2022, con 4.500 biglietti gratuiti* ancora disponibili per i rifugiati ucraini che vogliono recarsi nel Regno Unito. 

La partnership è stata lanciata nel maggio 2022 con un’iniziale disponibilità di 10.000 biglietti gratuiti fino al 15 giugno. L’estensione fino alla fine di giugno consente a un maggior numero di rifugiati ucraini provenienti da Bulgaria, Ungheria, Polonia, Romania e Slovacchia di recarsi nel Regno Unito grazie al programma di visti “Homes for Ukraine” del governo britannico. Da maggio, l’iniziativa ha permesso a oltre 5000 rifugiati di muoversi gratuitamente e consentendogli di stabilirsi nel Regno Unito con i loro sponsor. 

A partire dal 14 giugno, il Governo britannico ha rilasciato 88.000 visti agli ucraini grazie al programma di visti “Homes for Ukraine”. Più di 51.800 sono già arrivati nel Regno Unito, e l’estensione di questa iniziativa permetterà ad un numero ancora maggiore di famiglie ucraine di essere accolte nel Regno Unito nelle prossime settimane. 

I biglietti gratuiti di Wizz Air sono disponibili su un totale di 61 rotte che la compagnia opera da Bulgaria, Ungheria, Polonia, Romania e Slovacchia verso il Regno Unito e comprendono un bagaglio a mano e un bagaglio da stiva (fino a 32 kg) per persona. L’elenco completo delle rotte è riportato di seguito. 

József Váradi, Chief Executive Officer di Wizz Air, ha dichiarato: “Siamo lieti che Wizz Air possa continuare a sostenere i rifugiati ucraini nell’ambito del programma ‘Homes for Ukraine’ del governo britannico. Estendendo la nostra offerta di biglietti gratuiti fino alla fine di giugno, speriamo che molti altri ucraini raggiungano il Regno Unito e si colleghino con il loro sponsor. In questo momento di crisi i nostri cuori sono con il popolo ucraino e vogliamo fare la nostra parte offrendo un viaggio gratuito, sicuro e accogliente a chiunque ne abbia bisogno”. 

Edward Shapiro, Amministratore Delegato della Shapiro Foundation, ha detto: “Siamo lieti di aver sostenuto i voli per oltre 5.000 ucraini nell’ultimo mese. Poiché la terribile situazione in Ucraina continua, apprezziamo il continuo impegno di Wizz Air e dei nostri partner filantropici nell’estendere l’offerta di voli gratuiti per il programma Homes for Ukraine del Regno Unito”. 

Biglietti gratuiti disponibili per le seguenti tratte: 

Partenza Destinazione 

Bucarest Birmingham 

Bucarest Doncaster Sheffield 

Bucarest Edimburgo 

Bucarest London Gatwick 

Bucarest Liverpool 

Bucarest London Luton 

Varsavia Birmingham 

Varsavia Doncaster Sheffield 

Varsavia Edinburgh 

Varsavia Liverpool 

Varsavia London Luton 

Gdansk Aberdeen 

Gdansk Doncaster Sheffield 

Gdansk Edinburgh 

Gdansk Liverpool 

Gdansk London Luton 

Cracovia Birmingham 

Cracovia Doncaster Sheffield 

Cracovia London Luton 

Katowice Bristol 

Katowice Doncaster Sheffield 

Katowice Liverpool 

Katowice London Luton 

Lublino London Luton 

Szymany London Luton 

Poznan Doncaster Sheffield 

Poznan London Luton 

Rzeszów London Luton 

Wrocław Birmingham 

Wrocław Doncaster Sheffield 

Wrocław London Luton 

Bratislava London Luton 

Košice London Luton 

Poprad Tatry London Luton 

Budapest Birmingham 

Budapest Edimburgo 

Budapest London Gatwick 

Budapest Liverpool 

Budapest London Luton 

Debrecen London Luton 

Bacău Liverpool 

Bacău London Luton 

Cluj Birmingham 

Cluj Doncaster Sheffield 

Cluj London Luton 

Constanta London Luton 

Craiova Birmingham 

Craiova London Luton 

Iasi Liverpool 

Iasi London Luton 

Satu Mare London Luton 

Sibiu London Luton 

Suceava London Luton 

– * Basato sulla valutazione di Sustainalytics Rating. 

*Biglietti gratuiti: 

Il numero indicato di biglietti (4.500) a prezzo 0 EUR si applica fino a esaurimento della disponibilità per voli selezionati in partenza fino al 30 giugno 2022. Sono inclusi un bagaglio a mano (max. 40x30x20 cm) e un bagaglio in stiva (fino a 32 kg). Il prezzo si applica solo alle prenotazioni effettuate su https://wizzair.com/#/rescue.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.