Cartoline dall’Ungheria: Debrecen tra cultura e natura

il

Continuiamo il viaggio in Ungheria, visitando virtualmente le cittadine che ospitano la 19° edizione dei FINA World Championships, competizione di nuoto che sta portando molte soddisfazioni alla squadra italiana tra medaglie d’oro e grandi emozioni. Oggi vi portiamo a Debrecen dove si svolgono alcune competizioni della manifestazione sportiva internazionale.  

Polo universitario tra i più apprezzati del paese, Debrecen è famosa per la grande chiesa protestante che si trova nel centro della città, e per questo viene anche soprannominata la “Roma Calvinista”, per la sinagoga ortodossa o l’enorme parco cittadino apprezzatissimo nei mesi estivi. La città è però anche indissolubilmente legata al Parco Nazionale di Hortobágy, oltre 51.000 ettari di steppa ungherese nominata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO nel 1999. Qui si incontrano liberi animali al pascolo, si può osservare la migrazione di numerose specie di uccelli e soprattutto godere dello straordinario spettacolo dei “Csikós”, considerati i migliori cavalieri del mondo, in sella alla razza autoctona locale denominata “nonio”.  

Per scoprire tutto il meglio che Debrecen e i suoi dintorni hanno da offrire, non esitare a contattarci, o visita il sito https://visithungary.com/it/categoria/debrecen-e-dintorni-

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.