JetBlue invia una lettera agli azionisti di Spirit, le votazioni iniziano domani


JetBlue Airways ha emesso oggi una lettera aperta agli azionisti di Spirit Airlines:

Segue la lettera completa:

Cari Azionisti Spirit,

Domani, gli azionisti di Spirit avranno la TUA possibilità di aiutarti ad assicurarti di ricevere il massimo valore per le tue azioni Spirit votando CONTRO la transazione Frontier.

Se vuoi più valore e più certezza, prima, la tua scelta è chiara. Votando CONTRO la transazione Frontier voti PER:

Un prezzo tutto in contanti superiore di almeno $ 33,50 per azione Spirit, un premio del 51% sul valore implicito della transazione Frontier al 28 giugno 2022;
Un pagamento accelerato di $ 2,50 per azione Spirit – o il 13% in più rispetto al pagamento anticipato di Frontier;
Impegni normativi maggiori, tra cui una commissione di scioglimento inversa più ampia di $ 400 milioni e un impegno di dismissione più significativo rispetto a Frontier, nonostante profili normativi simili; e
Una commissione per il ticchettio: un pagamento anticipato mensile di $ 0,10 per azione da gennaio 2023 fino al completamento o alla risoluzione dell’accordo.
In effetti, gli azionisti di Spirit riceverebbero più contanti nell’improbabile eventualità che un accordo JetBlue venga risolto ($ 4,30 per azione supponendo che la commissione di ticking sia pagata per intero) di quanto riceverebbero se la transazione Frontier fosse consumata ($ 4,13 per azione).

In definitiva, comunque valuti la probabilità di approvazione normativa di ogni transazione, stai sempre meglio con la transazione JetBlue.

Come ha affermato uno dei primi dieci azionisti di Spirit, “Crediamo fermamente che se, come azionisti, dobbiamo aspettare che una transazione venga completata a seguito di un lungo processo normativo, è molto meglio aspettare insieme a JetBlue, che è disposta a risarcirci insieme il modo. Le azioni egoistiche del Consiglio e la mancata accettazione dell’offerta di $ 33,50 per azione di JetBlue impediscono agli azionisti di ricevere un valore superiore.
Solo votando CONTRO la transazione Frontier puoi assicurarti di ricevere i vantaggi della nostra offerta.

Il radicato Spirit Board deve sapere che voi, i loro azionisti, desiderate la nostra migliore offerta.

Diversi direttori di Spirit hanno legami significativi con l’azionista di controllo di Frontier, Bill Franke, risultando in uno Spirit Board in conflitto più concentrato sull’assicurare una transazione inferiore con Frontier che sulla massimizzazione del valore per i propri azionisti.
Durante la negoziazione per otto mesi con Frontier, il Consiglio di Spirit non ha mai preso in seria considerazione alcuna alternativa, risultando in un accordo di fusione originale con Frontier che era chiaramente non ottimale, con un premio basso, nessuna commissione di scioglimento inverso e nessun impegno di dismissione. Frontier ha migliorato la sua offerta due volte solo perché abbiamo lanciato la nostra campagna “vota no”.
Lo Spirit Board ha costantemente ignorato o rifiutato di impegnarsi con JetBlue fino a quando non ha affrontato una sconfitta certa alla data dell’assemblea originale degli azionisti e poi, nel tentativo di evitare la percezione diffusa della sua scarsa governance aziendale, ha finto di impegnarsi con JetBlue.
Lo Spirit Board continua a rinunciare a qualsiasi impegno o negoziazione in buona fede con JetBlue, rifiutando pubblicamente la nostra ultima proposta in meno di un giorno senza mai discutere i termini modificati.

Non lasciare che la fedeltà dello Spirit Board all’azionista di controllo di Frontier ti impedisca di sfruttare al massimo l’opportunità di creazione di valore. Questo è il momento di far sentire la tua voce e consegnare un chiaro messaggio alla radicata Spirit Board che desideri la transazione JetBlue superiore.

Vota CONTRO la transazione Frontier oggi.

Cordiali saluti,

Robin Hayes
Amministratore delegato

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.