Air Corsica ritorna a Roma con il volo diretto per Ajaccio

il

Questo venerdì, 1 luglio 2022 all’aeroporto Ajaccio Napoléon-Bonaparte, i vertici di AirCorsica e della Camera di Commercio e Industria della Corsica si sono incontrati per celebrare la nuova linea diretta Ajaccio-Roma, il cui potenziale mercato è stato individuato in particolare da l’Agenzia del Turismo della Corsica, sarà fornita il lunedì e il venerdì, durante il periodo di punta estiva fino al 29 agosto 2022.

Questa programmazione rappresenta un totale di 2.500 posti.I giorni di operatività di questi voli consentiranno agli isolani di rifugiarsi facilmente, in modalità “soggiorno breve”, verso una destinazione europea molto apprezzata per la sua vicinanza e ricchezza culturale. Inoltre, gli orari di mezzogiorno, in partenza dalla Corsica, favoriranno i collegamenti, tramite l’aeroporto di Roma Fiumicino.

Questo aeroporto, infatti, è un importante “hub” (hub aeroportuale) che si apre alle destinazioni del bacino del Mediterraneo e del “lungo raggio” come USA e Sud America.

Per dare le migliori possibilità di successo a questa linea con l’Italia clienti, Air Corsica ha stipulato un accordo di code-sharing commerciale con ITAAirways, successore di ALITALIA. ITA Airways collega così il proprio network alla Corsica facilitando in particolare rotte su Sardegna, Sicilia e tutto il territorio italiano.

Le prenotazioni sono già incoraggianti.

L’azienda spera di raggiungere un tasso di riempimento medio dell’80%. Accompagnata dai suoi partner, ITA Airways e la CCI della Corsica, Air Corsica desidera stabilirsi stabilmente in Italia per offrire il trasporto aereo come altro mezzo di trasporto verso la Corsica.

Programma:

Lunedì, partenza da Ajaccio ore 13:50, arrivo a Roma ore 14:55/ partenza da Roma ore 15:40, arrivo ad Ajaccio ore 16:45

Venerdì parte da Ajaccio à 11h00,arrivo a Rome alle 12h05/ partenza da Rome alle 13h40, arrivo à Ajaccio alle14h45.

Prezzo da 99€ IVA inclusa sola andata, compreso il trasporto gratuito di 23 kg bagaglio registrato Informazioni e prenotazioni: http://www.aircorsica.com

Marie-Hélène CASANOVA-SERVAS, Presidente del Consiglio di Sorveglianza di Air Corsica, dichiara: “L’Italia si unisce a Belgio (Charleroi Bruxelles Sud), Regno Unito (Londra Stansted), Svezia (Göteborg), Austria (Salisburgo e Vienna) e Svizzera ( Zurigo). Con questo nuovo collegamento estivo, Air Corsica prosegue la sua strategia di sviluppo volta a collegare la Corsica e l’Europa con voli diretti. Il nostro desiderio è di affermarci sul territorio italiano che è un mercato molto interessante. Siamo inoltre convinti che l’Ajaccio -Rome line soddisferà le aspettative degli isolani che desiderano trascorrere qualche giorno a Roma o usufruire dei numerosi collegamenti offerti all’aeroporto di Fiumicino, in particolare dal nostro partner ITA AIRWAYS”.

Jean DOMINICI, Presidente della Camera di Commercio e Industria della Corsica, confida a sua volta: «È con grande piacere che la CCI di La Corsica e tutti i suoi partner hanno festeggiato oggi, venerdì 1 luglio, la partenza del volo XK714 per Roma! Con questa nuova rotta, la compagnia AIR CORSICA porta a 11 il numero totale di destinazioni HORSOSP operate quest’estate dalla piattaforma di Ajaccio offrendo quasi 150.000 posti.Oltre a Londra, Zurigo e Vienna-Salisburgo, questa linea è una delle 5 novità , tutta europea, offerta quest’estate in partenza da Ajaccio da Air Corsica, rivolgendo risolutamente la Città Imperiale verso l’Europa e concretizzando la partnership tra la CCI e la compagnia regionale! “

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.