Wizz Air nominata compagnia aerea low-cost più sostenibile ai World Finance Sustainability Awards 2022 

il

Wizz Air, la compagnia aerea europea in più rapida crescita, è stata nominata Compagnia Low-Cost più sostenibile ai World Finance Sustainability Awards 2022. 

World Finance si è congratulata con i vincitori per aver contribuito a rendere possibile un cambiamento rivoluzionario, e in particolare ha elogiato il costante impegno di Wizz Air nella sostenibilità, riferendosi nello specifico all’ambizioso programma di rinnovo della flotta e alle altre iniziative per il risparmio di carburante. La compagnia aerea è orgogliosa di avere le più basse emissioni di carbonio per passeggero-km in Europa, e si è impegnata a ridurre ulteriormente le emissioni del 25% entro il 2030 rispetto ai livelli del 2019. 

Un elemento portante della strategia di sostenibilità di Wizz Air è la sua flotta di Airbus, che è una tra le più giovani in Europa ed è attualmente composta da 154 aeromobili con un’età media di 4,93 anni. Incorporando le più recenti tecnologie nel campo dell’aviazione, l’Airbus A321neo offre una riduzione del 50% dell’impatto acustico, una riduzione del 20% del consumo di carburante e una riduzione del 50% delle emissioni di ossidi di azoto rispetto ai modelli precedenti. Wizz Air ha inoltre recentemente firmato un protocollo d’intesa con Airbus per esplorare il potenziale di operazioni ad alta efficienza e a bassissimo costo alimentate a idrogeno. 

Giunti alla quarta edizione, i World Finance Sustainability Awards celebrano le aziende che mettono i valori ecologici al centro delle loro attività. I premi si estendono a trenta diversi segmenti industriali, dalla sanità, alle valute digitali, all’aviazione. 

Johan Eidhagen, Chief People & ESG Officer di Wizz Air, ha dichiarato: “Siamo onorati di essere stati riconosciuti come la compagnia aerea low-cost più sostenibile ai World Finance Sustainability Awards, a testimonianza del nostro continuo impegno nel campo della sostenibilità. Rimaniamo ambiziosi nella nostra strategia di sostenibilità e continuiamo a investire in tecnologie all’avanguardia, aprendo la strada a viaggi aerei più sostenibili. Stiamo dando l’esempio al settore. Infatti, se tutte le compagnie aeree fossero efficienti come Wizz Air, le emissioni di anidride carbonica dell’aviazione europea si ridurrebbero del 34%. Insieme alla nostra moderna flotta, alle iniziative di risparmio di carburante e agli investimenti in tecnologia, stiamo garantendo che Wizz Air sia la scelta di viaggio aereo più efficiente dal punto di vista ambientale”

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.