Etihad Airways lancia il suo A350-1000 “Sustainable 50” a New York

il


Etihad Airways ha celebrato l’arrivo del suo nuovo Airbus A350-1000 negli Stati Uniti dopo il volo commerciale inaugurale dall’Aeroporto Internazionale di Abu Dhabi (AUH) all’Aeroporto Internazionale John F. Kennedy (JFK) di New York il 30 giugno 2022. L’aereo, che può ospitare 371 passeggeri, è uno dei cinque nuovi Airbus A350 che si uniranno alla flotta di Etihad quest’anno.

Da oggi, tutti i voli Etihad che servono New York e l’aeroporto internazionale O’Hare di Chicago saranno operati dall’A350, unendosi alle rotte di Mumbai e Delhi che hanno iniziato a volare nell’aprile di quest’anno.

I passeggeri Etihad che viaggiano negli Stati Uniti hanno accesso al pre-sdoganamento statunitense di Etihad, l’unica struttura di protezione doganale e di frontiera degli Stati Uniti in Medio Oriente. Ciò consente ai passeggeri diretti negli Stati Uniti di elaborare tutte le ispezioni di immigrazione, dogana e agricoltura ad Abu Dhabi prima di salire a bordo del volo, evitando l’immigrazione e le code all’arrivo negli Stati Uniti.

Sostenibilità 50

Creato come una partnership tra Etihad, Airbus e Rolls Royce nel 2021, il programma Sustainable50 utilizzerà gli A350 di Etihad come banchi di prova volanti per nuove iniziative, procedure e tecnologie per ridurre le emissioni di carbonio. Ciò si baserà sugli insegnamenti derivati ​​dal programma Greenliner di Etihad per il tipo di aeromobile Boeing 787.

L’Airbus A350 con motore Rolls-Royce Trent XWB è uno dei tipi di aeromobili più efficienti al mondo, con il 25% in meno di consumo di carburante ed emissioni di CO2 rispetto agli aeromobili a doppio corridoio della generazione precedente.

Etihad ha recentemente stabilito un quadro formale con Airbus per collaborare alla sostenibilità in una serie di aree, tra cui la promozione e la commercializzazione di carburanti sostenibili per l’aviazione, la gestione dei rifiuti e del peso e lo sviluppo di analisi basate sui dati.

esperienza dell’ospite

L’aereo è dotato dei nuovissimi interni della cabina di Etihad, che si ispirano ad Abu Dhabi ed è sia più efficiente che sostenibile nel design. Etihad è rinomata per gli aerei di alta qualità e l’A350 è ricco di dettagli di design attenti che offrono un comfort eccezionale e una maggiore privacy.

Il caratteristico design dell’illuminazione di Etihad si ispira alle ombre proiettate dalle palme di Abu Dhabi. L’illuminazione della cabina emula la luce ambientale naturale ed è progettata per migliorare l’esperienza degli ospiti, fornire un ambiente ottimale per dormire e ridurre gli effetti del jetlag. L’Airbus A350 offre anche l’esperienza di cabina più silenziosa per un aereo a fusoliera larga.

Annunci

SEGNALA QUESTA PRIVACY

Un’altra caratteristica che aiuta a ridurre l’inquinamento luminoso, e quindi il jetlag, è la nuova interfaccia dark-mode sul sistema di intrattenimento in volo E-BOX. La connettività mobile e Wi-Fi è disponibile anche in tutto l’aereo.

Etihad ha anche creato con cura un’esperienza “Little VIP” per i suoi ospiti più piccoli. Il programma offre servizi per bambini adatti alle famiglie a tema Warner Bros. World Abu Dhabi. L’A350 ha anche una nuova funzione speciale, che offre mappe di volo interattive che i bambini possono esplorare con l’aiuto di alcuni amici dell’età giurassica.

Business class

La Business Class elevata ospita 44 Business Studios con porte scorrevoli che garantiscono un elevato livello di privacy a ciascuna suite. Ogni sedile è rivolto in avanti con accesso diretto isolato. Il sedile della classe Business, con una larghezza di oltre 20″, si trasforma in un letto completamente piatto di 79″ di lunghezza e dispone di un ampio stivaggio per comodità.

Le cuffie con cancellazione del rumore e uno schermo TV da 18,5″ offrono un’esperienza cinematografica per godersi l’ampia offerta di intrattenimento in volo di Etihad. I sedili Business sono dotati in modo intelligente di un dock di ricarica wireless integrato e di abbinamento delle cuffie Bluetooth.

Gli ospiti di classe business possono scegliere da un menu à la carte accuratamente curato e gli ospiti sui voli più lunghi possono usufruire del servizio “cenare in qualsiasi momento” di Etihad.

Classe economica

La spaziosa cabina Economy di Etihad è configurata con 327 sedili intelligenti in una disposizione 3-3-3, di cui 45 sedili “Economy Space” sono stati migliorati con ulteriori 4 pollici di spazio per le gambe. I sedili vincitori del Crystal Cabin Award sono stati selezionati dopo un’ampia prova dei clienti da parte di Etihad e in base alle loro credenziali di comfort e sostenibilità. I sedili sono dotati del caratteristico poggiatesta di supporto di Etihad, ricarica USB e abbinamento delle cuffie Bluetooth, oltre a uno schermo da 13,3 pollici per godersi il pluripremiato sistema di intrattenimento in volo di Etihad.

Gli ospiti ricevono coperte e cuscini per ulteriore comfort e kit di cortesia sui voli più lunghi, oltre a gustare pasti e bevande gratuiti serviti dal premiato equipaggio di cabina di Etihad.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.