BUON COMPLEANNO VILLA D’ESTE:GRANDE FESTA PER LE 150 STAGIONI

il

Musica, cena di gala e spettacolo pirotecnico per celebrare questo importante traguardo,con lo sguardo sempre volto al futuro

Nella cornice straordinaria di Cernobbio, si sono svolti martedì 28 Giugno 2022i festeggiamenti per le 150 stagioni di Villa d’Este, con una grande festa che ha calamitato l’attenzione di tutto il Lago di Como.

Un compleanno riservato agli ospiti dell’hotel e alle autorità locali, iniziato con la performance a sorpresa de Il Volo che,grazie alle voci di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, ha incantato tutti gli invitati con brani iconici del proprio repertorio.

Per proseguire la serata, lo Chef Michele Zambanini per la Cena di Gala ha creato un percorso gastronomico che racconta la tradizione della cucina italiana con estro e creatività, offrendo un servizio esclusivo che evocasse i tempi passati in chiave moderna.Un menù dedicato ai piatti iconici di Villa d’Este che hanno segnato le decadi degli anni‘70,‘ 80 e‘90.

Dall’antipasto “Viaggio nel tempo ”(Fiore di zucchina, salmone selvaggio) all’”Omaggio alla Dolce Vita” (Tortelli di Amatriciana al cacio e pepe), fino a dar rivare al“Lusso Trasgressivo” ( Aragosta, ciliegia al foie gras, spinacino velli e salsa al corallo).Una torta“Buon Compleanno Villad’Este” con una candelina per ciascuno spitea chiusura per un festeggiamento unanime e condiviso. La cena è stata accompagnata da performer,cantanti e ballerini con costum iispirati alla moda iconica delle decadi passate.

Dopodiche,l’attenzione si è spostata nel parco di Villa d’Este, di fronte al Mosaico,dove un emozionato Giuseppe Fontana Presidente del Gruppo Villad’Este-,insieme alla figlia Carlotta, ha voluto esprimere gratitudine a tutti coloro che negli anni, grazie al loro forte senso di appartenenza,hanno reso Villa d’Este un’icona.

Un pensiero speciale è stato poi rivolto allo staff, vera ricchezza che oggi l’Hotel può vantare e che lo accompagna nella sua continua evoluzione.

Due generazioni insieme,a sottolineare l’importante sinergia trapassato,presente e futuro che per me a ogni scelta e segnerà il passaggio generazionale dell’Hotel e di tutto il Gruppo.

Dopo il simbolico taglio della torta, portata dalla brigata nel contesto scenografico della scalinata del Mosaico, un’ulteriore sorpresa.Sulla facciata dell’hotel sono stati proiettati alcuni degli ospiti più illustri che hanno soggiornato a Villad’Este:da Liz Taylor a Gianni Versace, passando per Anthony Hopkins,Robert De Niro e Monica Bellucci.I loro volti in bianco e nero e il loro sguardo hanno ipnotizzato i presenti, inondando lidi emozione

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.