MARCO GIOIENI È STATO NOMINATO NUOVO AMMINISTRATORE DELEGATO DI ALLIANZ PARTNERS IN ITALIA

il

Allianz Partners, leader mondiale nell’assistenza, assicurazione in viaggio, servizi internazionali alla salute e mobilità, annuncia la nomina di Marco Gioieni nel ruolo di Amministratore Delegato di Allianz Partners Italia, con decorrenza dal 4 luglio 2022. Gioieni riporterà ad Alexis Obligi, Regional CEO per Western Europe, Latin America & MEA.

Gioieni vanta una ventennale esperienza a livello internazionale e di alto profilo in ambito vendite e marketing, con focus su innovazione e trasformazione digitale, maturata attraverso ruoli di leadership nei settori delle telecomunicazioni e dei servizi finanziari. Prima di essere nominato in questo ruolo, ricopriva quello di Group Chief Marketing Officer in Allianz Trade (ex Euler Hermes). 

Sono davvero felice di unirmi ad Allianz Partners Italia“, ha commentato Marco Gioieni. “Allianz Partners ha uno scopo unico e distintivo nel suo genere, quello di aiutare le persone nei momenti più sfidanti della loro vita: in viaggio, durante la mobilità quotidiana, a casa o in caso di problemi di salute. Allianz Partners incarna così la sua visione e i suoi valori fornendo serenità ai propri clienti e partner attraverso soluzioni innovative.”

Nel gruppo Allianz dal 2016, Gioieni è entrato in Allianz Trade come Regional Marketing Director per la regione dei Paesi Mediterranei, Medio Oriente ed Africa, dove era responsabile delle iniziative legate all’acquisizione di nuovi clienti, dell’esperienza cliente, dell’offerta prodotti e delle partnership strategiche. Nel 2018 è stato nominato Group Chief Marketing Officer con sede a Parigi. Ha guidato l’impostazione di una nuova strategia di marketing digitale globale, il programma di customer centricity per tutto il Gruppo e ha condotto con successo il progetto di rebranding di Euler Hermes in Allianz Trade.

Laureato in Ingegneria Informatica presso l’Università di Parma, ha poi conseguito un Executive Master in Marketing presso la SDA Bocconi School of Management. 

Sono orgoglioso di dare il benvenuto a Marco Gioieni” ha commentato Alexis Obligi, Regional CEO per Western Europe, Latin America & MEA “Sono certo che, grazie alla sua comprovata esperienza e visione innovativa, guiderà l’azienda verso nuove ed entusiasmanti opportunità.”

Marco Gioieni succede a Paola Corna Pellegrini, che a fine giugno è andata in pensione dopo una lunga e proficua carriera.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.