Connect Airlines ha ricevuto il certificato di convenienza e necessità dal Dipartimento dei trasporti degli Stati Uniti (DOT)

il

Connect Airlines ha annunciato il 6 luglio di aver ricevuto il certificato di convenienza e necessità dal Dipartimento dei trasporti degli Stati Uniti (DOT).

Connect Airlines

Il certificato consente a Connect di impegnarsi nel trasporto aereo di linea interstatale una volta completate le corse di prova richieste dalla Federal Aviation Administration (FAA). Le prove di prova dovrebbero iniziare il 18 luglio 2022 e durare circa quattro settimane.

Il DOT ha anche approvato provvisoriamente il certificato di Connect che autorizza il trasporto aereo di linea straniero. Il certificato straniero sarà rilasciato formalmente a seguito di una revisione separata da parte della Casa Bianca.

Connect lavorerà a stretto contatto con la FAA per completare con successo il processo di certificazione, quindi successivamente richiederà le autorizzazioni canadesi prima di iniziare il servizio di linea tra il comodo aeroporto del centro di Toronto Billy Bishop’s (YTZ) e gli aeroporti di Chicago O’Hare (ORD) e Philadelphia (PHL).

Dal lancio, l’aereo di Connect genererà fino al 40% in meno di emissioni di carbonio rispetto agli attuali jet regionali statunitensi che sostituiscono, fornendo allo stesso tempo un’esperienza superiore ai passeggeri. Connect prevede inoltre di essere la prima compagnia aerea passeggeri a emissioni zero negli Stati Uniti grazie al suo ordine recentemente annunciato con Universal Hydrogen per aerei alimentati a idrogeno.

Informazioni su Connect Airlines

Connect Airlines è un marchio operativo di Waltzing Matilda Airlines (WMA), un operatore charter FAA Part 135 con sede a Boston che attualmente aggiunge servizi di linea e non di linea FAA Part 121.

WMA ha identificato la necessità di una “compagnia aerea più intelligente” e ha riunito leader dell’aviazione con oltre 150 anni di esperienza che condividono una passione comune: lavorare e volare in modo più intelligente. Con gli aerei che voliamo, la tecnologia che utilizziamo e le operazioni che gestiamo, Connect Airlines offrirà un’esperienza di viaggio più silenziosa, pulita e più sana. Connect Airlines, il futuro di viaggi più intelligenti e più ecologici.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.