Ryanair riapre la base di Belfast con due aerei dall’estate 2023. Nuovo volo per Bergamo

il

ll

Ryanair riapre la base internazionale di Belfast dall’estate ’23
12 rotte con oltre 115 voli settimanali

Ryanair, la compagnia aerea più grande e affidabile del Regno Unito, ha annunciato oggi (7 luglio) il suo ritorno all’aeroporto internazionale di Belfast con un vasto programma estivo dopo la riapertura della sua base dall’estate 23. Ryanair partirà con 12 rotte da Belfast International, operando oltre 115 voli settimanali, comprese emozionanti destinazioni sole come Alicante, Faro, Barcellona-Girona e Malaga. Ryanair lancerà anche servizi domestici verso East-Midlands, Edimburgo, Londra-Stansted e Manchester.

La flotta di Ryanair con sede a Belfast comprenderà 2 aeromobili, che rappresentano un investimento di 200 milioni di dollari e oltre 60 posti di lavoro nell’aviazione altamente retribuiti all’aeroporto internazionale di Belfast e oltre 650 posti di lavoro indiretti.

Il programma Ryanair Belfast International Summer’23 fornirà:

2 aerei basati
200 milioni di dollari di investimento a Belfast
12 nuove rotte tra cui Alicante, Faro, Barcellona-Girona, Malaga, Manchester, Milano-Bergamo e Stansted
Oltre 115 voli a settimana
Oltre 800 posti di lavoro totali
Dopo due anni difficili per il turismo, il ritorno di Ryanair a Belfast International consentirà ai turisti di pianificare in anticipo le loro vacanze estive 2023 in località soleggiate come Alicante, Barcellona-Girona, Faro e Malaga per garantire le tariffe più basse possibili. Ryanair non vede l’ora di collegare ulteriormente Belfast International a città chiave come Edimburgo, Londra-Stansted, Manchester, Milano-Bergamo e Parigi-Beauvais.

Ryanair sta guidando la ripresa post-pandemia in tutta Europa con l’aiuto di schemi di recupero del traffico e tariffe aeroportuali inferiori. Se il Regno Unito vuole continuare la sua ripresa, il governo deve sostenere immediatamente le compagnie aeree eliminando completamente la tassa sull’aviazione (APD) per tutti i voli. Un taglio del 50% sui voli nazionali da aprile 23 è semplicemente insufficiente.

Con 12 rotte tra cui scegliere per Summer’23, i clienti e i visitatori di Belfast International possono già prenotare una meritata vacanza, volando alle tariffe più basse. Per celebrare il suo ritorno a Belfast International, Ryanair ha lanciato una vendita di posti con tariffe disponibili a partire da soli £ 19,99 che devono essere prenotate entro la fine di luglio 22 per viaggi da aprile a giugno 23, solo sul sito web Ryanair.com.

Da Belfast, il direttore commerciale di Ryanair, Jason McGuinness, ha dichiarato:

“In un momento in cui altre compagnie aeree stanno tagliando i loro orari e riducendo la loro forza lavoro, siamo lieti di annunciare una nuova base Ryanair all’aeroporto internazionale di Belfast con 12 entusiasmanti rotte e 2 velivoli che rappresentano un investimento di 200 milioni di dollari a Belfast International e la creazione di oltre 800 posti di lavoro diretti/indiretti.

Siamo lieti di aver raggiunto un accordo a lungo termine con il management di Belfast International, che sosterrà la futura crescita di Ryanair all’aeroporto nei prossimi anni. L’annuncio di oggi, in particolare la nostra decisione di lanciare quasi 80 voli domestici settimanali da/per East-Midlands, Edimburgo, Londra-Stansted e Manchester, dimostra che tasse aeroportuali più basse e tariffe aeroportuali competitive sono il catalizzatore della crescita del traffico a lungo termine e della maggiore connettività.

Per consentire ulteriori investimenti da parte di Ryanair (e di altre compagnie aeree) dalla prossima estate in poi, il governo del Regno Unito deve immediatamente eliminare le tasse aeronautiche per tutti i voli, altrimenti metterà il Regno Unito (un’economia insulare) a rischio di perdere traffico aereo a favore della concorrenza europea Paesi.

Per celebrare l’annuncio di oggi, stiamo lanciando una vendita di posti con tariffe disponibili a partire da £ 19,99 per i viaggi dal 23 aprile al 23 giugno, che devono essere prenotati entro la fine del 22 luglio. Dal momento che queste incredibili tariffe basse andranno a ruba rapidamente, i clienti dovrebbero accedere a http://www.ryanair.com e prenotare in anticipo per evitare di perderli”.

Dan Owens, Chief Financial Officer dell’aeroporto internazionale di Belfast, ha dichiarato:

“Diamo il bentornato a Ryanair all’aeroporto internazionale di Belfast, il principale aeroporto dell’Irlanda del Nord.

L’aeroporto svolge un ruolo fondamentale ed è una risorsa chiave nella ripresa dell’aviazione e del turismo dopo un paio di anni difficili. Si tratta di un investimento significativo, che porta la creazione di posti di lavoro e notizie positive per i nostri passeggeri e la regione. Aumenta il numero di destinazioni ora disponibili dall’aeroporto a oltre 70 destinazioni nazionali e internazionali, offrendo ai viaggiatori una scelta più ampia che mai.

La nuova base a Belfast International riflette l’impegno di VINCI Airports nei confronti dell’Irlanda del Nord. Il miglioramento della connettività per la regione è fondamentale per il settore dell’aviazione e la crescita economica. VINCI Airports e Ryanair hanno una forte partnership e Belfast ora porta a sei il totale delle basi della nostra rete europea”.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.