AFI-KLM scelta da Volotea per le manutenzioni pesanti agli A320. Contratto per oltre 5 anni


Questo primo accordo sarà in vigore per più di 5 anni a partire da gennaio 2023. Il contratto include due linee di manutenzione complete nose to tail per la stagione di manutenzione invernale. I check saranno effettuati da Aerotechnics Industries, una joint venture specializzata che opera all’interno della rete MRO globale di AFI KLM E&M.
Volotea, la compagnia aerea che collega le città europee di medie dimensioni, invierà il suo aeromobile A320 ad Air France Industries KLM Engineering & Maintenance per un servizio completo della cellula, da effettuarsi principalmente durante la stagione invernale. Questo accordo, che entrerà in vigore a gennaio 2023, soddisfa una soluzione di attività di manutenzione pesante con un orizzonte temporale di cinque anni e mezzo.

AFI KLM E&M viene selezionata per eseguire 120 C-Check dopo un processo di offerta completo che ha dimostrato la pertinenza e l’elevata qualità dei suoi servizi di manutenzione della cellula. A seconda delle condizioni operative, i C-check, tipicamente eseguiti ogni 2 anni, consistono in ispezione, revisione, manutenzione e sostituzione di parti dell’aeromobile, includendo anche la manutenzione preventiva.


L’esperienza del prodotto A320 e la forza di un’ampia rete MRO


Un totale di 120 ispezioni sono previste durante le stagioni invernali dei prossimi anni. I servizi saranno svolti secondo standard di livello mondiale negli hangar di Aerotechnics Industries (ATI). ATI sfrutta l’esperienza unica accumulata dalle sue società madri in oltre trent’anni nel funzionamento e nella manutenzione della famiglia A320.

“Questo accordo a lungo termine ci fornisce servizi di manutenzione di prima classe per la nostra flotta di A320. Lavorare con un MRO leader e rispettabile come AFI KLM E&M ci fornirà il più alto livello di servizi di ispezione. Inoltre, questo accordo rappresenta una garanzia di qualità essenziale per Volotea, una compagnia aerea la cui priorità assoluta è la sicurezza”.

Carlos Muñoz
Founder e CEO di Volotea


“Siamo molto lieti di accogliere Volotea tra i nostri clienti e orgogliosi dell’ulteriore riconoscimento che questo porta alla qualità dei nostri servizi di manutenzione degli aeromobili. Con la vicinanza e la flessibilità fornite dalla nostra rete globale di MRO, la nostra doppia esperienza Airline-MRO e la nostra profonda esperienza sui prodotti A320, garantiremo che la flotta di Volotea sia mantenuta al più alto livello possibile di eccellenza operativa”.

Anna Brachet
EVP Air France-KLM Engineering & Maintenance

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.