ANA converte due ordini per il Boeing 777-9 in Boeing 777-8F e finalizza il suo contratto di acquisto esistente per 30 Boeing 737-8

il


ANA Holdings ha annunciato oggi di aver raggiunto un accordo con la Boeing Company per convertire due ordini per il Boeing 777-9 in Boeing 777-8F e ha finalizzato il suo contratto di acquisto esistente per 30 Boeing 737-8.

L’annuncio riflette il piano di ANA HD di espandere ulteriormente la propria attività cargo assicurando grandi navi mercantili e di sostituire gli aerei più piccoli della flotta nazionale con aeromobili più efficienti dal punto di vista del consumo di carburante che fungeranno da base per la crescita futura.

  1. Conversione in Boeing 777-8F
    In una riunione del Consiglio di amministrazione tenutasi oggi l’11 luglio 2022, ANA HD ha deciso di convertire due dei 20 Boeing 777-9 inizialmente annunciati il ​​27 marzo 2014, con aerei cargo Boeing 777-8F. L’aeromobile sarà messo in servizio a partire dall’anno fiscale 2028.

Il Boeing 777-8F è un mercantile all’avanguardia che ha la più grande capacità di carico di qualsiasi aereo bimotore e ha emissioni di CO2 e costi operativi ridotti che utilizza meno carburante per tonnellata.

  1. Accordo di acquisto finalizzato dell’aeromobile Boeing 737-8 (serie Boeing 737 MAX).
    Il Gruppo ANA ha finalizzato oggi il suo accordo per l’acquisto di aeromobili Boeing 737-8 (20 confermati e 10 opzionali), precedentemente annunciato il 29 gennaio 2019. L’introduzione dell’aeromobile è prevista per l’inizio dell’anno fiscale 2025.

Il Boeing 737-8 era stato sospeso in tutto il mondo per circa 1 anno e 9 mesi a causa di due incidenti. La FAA ha approvato la ripresa delle operazioni di questo velivolo nel novembre 2020 con modifiche al suo sistema che sono state identificate come fattori che hanno portato agli incidenti e revisione dei metodi di addestramento dell’equipaggio. Ad oggi, 46 compagnie aeree in tutto il mondo hanno ripreso le operazioni di questo aereo e ha operato senza problemi senza problemi operativi.

Essendo l’ultimo modello della serie Boeing 737, la famiglia Boeing 737 MAX è dotata di motori di nuova generazione con una migliore efficienza del carburante e si prevede che le sue alette all’avanguardia (Advanced Technology Winglets) ridurranno il consumo di carburante di circa il 15% rispetto a l’esistente modello Boeing 737 NG. Il nuovo velivolo sarà introdotto per sostituire i Boeing 737-800, attualmente in servizio su rotte nazionali, e offrirà una cabina più spaziosa e confortevole con meno rumore rispetto al modello esistente.

Il Gruppo ANA continuerà a realizzare le varie iniziative nella sua strategia di crescita, elevando la sicurezza come fondamento della sua gestione e, allo stesso tempo, si sforzerà di migliorare la qualità e il servizio per i nostri clienti.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.