Korean Air è al primo posto per soddisfazione dei clienti a livello mondiale per il 18° anno consecutivo

il

Korean Air si è classificata al primo posto nel settore del trasporto aereo di passeggeri dei premi del Global Customer Satisfaction Index (GCSI) 2022 il 23 giugno.

Ospitati dalla Global Management Association (GMA), i premi GCSI riconoscono la migliore società coreana in ogni categoria valutando i livelli di soddisfazione dei clienti, la competitività globale e la fedeltà dei clienti. In riconoscimento dei suoi sforzi per migliorare il servizio clienti, Korean Air ha mantenuto il suo primo posto per 18 anni consecutivi dal 2005.

Durante la pandemia di COVID, la compagnia aerea ha fornito i massimi livelli di igiene e sicurezza attraverso varie misure come la disinfezione della cabina, le opzioni di check-in senza contatto, le politiche di distanziamento sociale e il rafforzamento dell’igiene dei pasti a bordo.

Korean Air non solo ha riportato la sua esperienza di volo ai livelli pre-COVID, ma ha anche aggiornato alcuni servizi come la fornitura di più opzioni per pasti, dessert e bevande a bordo.

Oltre al piatto coreano caratteristico della compagnia aerea, il bibimbap, vengono offerti nuovi piatti coreani stagionali come il riso bulgogi con gelatina di ghiande in brodo freddo e noodles piccanti. La compagnia aerea lavora continuamente per migliorare i servizi ai clienti attraverso investimenti IT e innovazione.

Ha lanciato una digitalizzazione su vasta scala dei documenti di viaggio; ingresso automatizzato nelle lounge aeroportuali; introdotto un servizio di notifica di carico bagagli che avvisa i passeggeri quando il bagaglio registrato è stato caricato sul volo; e ha aperto servizi di chatbot in cui i clienti possono porre domande sul proprio smartphone.

Korean Air è anche attivamente impegnata nella gestione ESG. La compagnia aerea continua a introdurre velivoli altamente efficienti ed ecologici e, come parte dei suoi sforzi per ridurre le emissioni di carbonio, è diventata la prima compagnia aerea coreana a introdurre carburante per aerei sostenibile, che può ridurre le emissioni di carbonio di un volo fino all’80%. Korean Air è stata riconosciuta da vari enti per i suoi sforzi globali volti a migliorare il servizio clienti.

La compagnia aerea è stata nominata compagnia aerea dell’anno 2021 da Air Transport World (ATW) e ha anche ricevuto il punteggio più alto nella “valutazione del servizio di traffico aereo 2021” del Ministero del Territorio, delle Infrastrutture e dei Trasporti della Corea per la soddisfazione del cliente, la puntualità operativa e sicurezza.

Korean Air continuerà a migliorare l’esperienza e i servizi dei clienti come compagnia aerea leader a livello mondiale nell’era post-pandemia.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.