Find your place in the sky a Big Sky, in Montana




Sede di alcune delle attività ricreative più desiderabili in Montana, la comunità resort di Big Sky si trova a metà strada tra la cittadina di Bozeman e lo Yellowstone National Park. Big Sky è facile da raggiungere dal Bozeman Yellowstone International Airport (BZN): è la località di montagna più collegata del paese, con oltre 35 voli diretti che collegano più di 25 città statunitensi.Big Sky si trova un’ora di strada panoramica attraverso la Foresta Nazionale di Gallatin – a sud di Bozeman. Foresta istituita nel 1899 su una superficie di 8.500 km² che confina con il parco nazionale di Yellowstone a nord e nord-est ed è parte integrante del Greater Yellowstone Ecosystem. Le acque fresche del fiume Gallatin attraversano pareti rocciose a picco e la tentacolare National Forest facendosi strada a nord di Bozeman con un passaggio-canyon per le auto, sulla strada statale 191. Ampi spazi aperti incontrano vette spettacolari e creano esperienze di montagna uniche con impianti di risalita, percorsi per mountain bike, sentieri per escursioni panoramiche, infinite avventure a cavallo e golf di classe mondiale. D’inverno Big Sky è una famosa meta invernale.
La cittadina ha un approccio incentrato sulla conservazione dell’area per preservare l’habitat nativo, con la missione di mantenere una percentuale significativa di terreni non sviluppati, le viste ininterrotte sulle montagne che sono un segno distintivo. Dalla suggestiva facciata della montagna Lone Peak alla frastagliata sagoma delle Spanish Peaks e i 3 milioni di acri di foresta nazionale circostanti, ovunque si guardi c’é qualcosa di spettacolare da vedere.E ‘abbastanza comune vedere cervi, alci, pecore bighorn e orsi vagare per le strade di Big Sky.  
CAMMINATE – Centinaia i chilometri di sentieri attraversano le montagne di Big Sky, quasi 30 sentieri: ce n’è uno per ogni livello di esperienza, dal breve trekking alla piacevole mattinata trascorsa interamente nella natura. Uplands Trail è un sentiero multiuso che inizia all’estremità di Aspen Leaf Drive e si snoda in salita su un anello di due miglia per offrire una vista mozzafiato sul Big Sky Town Center e sulla zona circostante. Oppure l’ Ousel Falls Trail: breve escursione che vale ogni passo, facile per tutte le età, con molti posti per fermarsi e fare foto. Permette di arrivare praticamente sotto una bella e fresca cascata di circa 11 metri. 
ZIPLINE – Big Sky Zipline si trova sul fiume Gallatin, a poco più di un’ora di auto da West Yellowstone. Lo scenario drammatico comprende imponenti scogliere calcaree, foreste di pini e un fiume impetuoso. Si riconosce questa zona dal film “In mezzo scorre il fiume”  (“A River Runs Through It“) che fu proprio girato qui! Due tour a scelta: A Classic e Super ZipLine. Entrambi iniziano salendo i ponti sopraelevati fino a una piattaforma di alberi a 16 m. d’altezza ed  includono due zip attraverso il bellissimo fiume Gallatin. La Super Zip presenta elementi più avventurosi che mettono alla prova il proprio equilibrio su ponti di legno oscillanti e una rete da carico opzionale per l’arrampicata. PESCA – Il fiume Gallatin vanta alcuni delle migliori pesca a mosca del mondo. Gallatin River Guides offrono pacchetti di pesca guidati di mezza giornata e di un’intera giornata e godere di tutto ciò che il fiume ha da offrire. La pesca-a-mosca si fa tutto l’anno!
ESPERIENZA RANCH – In un posto di tale bellezza naturale è certamente suggeribile un’esperienza western in un ranch. Qui si trovano alcuni dei più bei ranch del Montana. Per oltre 100 anni, 
Lone Mountain Ranch è stato un simbolo del West americano. Fin dal 1915 la storia di questo ranch ha un filo conduttore: un’ospitalità calorosa e accogliente per tutti. Soggiornarvi é fare un salto indietro nel tempo e vivere il Real Montana. A soli 50 minuti dall’aeroporto internazionale di Bozeman Yellowstone (BZN), include nei suoi pacchetti all-inclusive il servizio di concierge su richiesta da e per l’aeroporto di Bozeman con SUV. Dispone di 27 bungalow storici di tronchi d’albero da 1 a 6 camere da letto e 5 coppie di bungalow adiacenti perfetti per famiglie con ragazzi o piccoli gruppi di amici. Questo ranch è inserito nella collezione dei  National Geographic’s Unique Lodges Of The World!
Mountain Sky ranch a Emigrant è un altro ranch storico che affonda le sue radici al 1929. Molti dei bungalow di legno risalgono agli anni ’20, ma tutti sono stati accuratamente restaurati e ristrutturati per offrire comfort di lusso in un ambiente rustico. Ogni bungalow è unico, con combinazione di una, due e tre camere da letto. Bungalow con caminetti in pietra, finestre con vista mozzafiato o a bordo di un ruscello serpeggiante. Il Wild West Adventure / Getaway è una proposta per inizi ottobre, per la grande avventura o il massimo relax: si trascorrono le giornate esplorando la vasta e incontaminata natura selvaggia del Montana con escursioni a piedi o a cavallo, oppure si rallenta il ritmo giocando a golf nel campo privato o indulgendo con yoga e un massaggio. Piscina riscaldata, vasca idromassaggio, sauna e palestra sono disponibili per ulteriore svago. 320 Ranch fondato nel 1898 è incastonato nel Gallatin Canyon nel cuore della Gallatin Valley, a soli 20 km a sud di Big Sky lungo il Gallatin River. Fa da sfondo al ranch la catena montuosa del  Gallatin Range ed é “the perfect place to hang your hat for a visit to ‘the old west’.” Il suo saloon é uno degli edifici originali più antichi, dimora costruita dalla famiglia Wilson oltre 120 anni fa. Per chi cerca un resort d’alta gamma, 
The Montage è la grande novità: è il lusso della regione situato a Big Sky, a soli 45 minuti da Yellowstone Nat’l Park. 139 camere e suite progettate ad arte e un’impareggiabile serie di esperienze stagionali. 
Denver, Colorado è la porta d’accesso ufficiale all’immensa regione del Great American West. 
Foto: Montana Office of Tourism and Business Development

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.