Bristow ed Elroy Air firmano una lettera di intenti per 100 aeromobili Chaparral VTOL

il


Bristow Group Inc. ha firmato una lettera di intenti (LOI) con Elroy Air per preordinare 100 velivoli VTOL cargo ibrido-elettrici Chaparral.

Il Chaparral sarà il primo velivolo a decollo e atterraggio verticale (VTOL) del suo genere dedicato al movimento delle merci ad essere introdotto nella flotta di Bristow. Bristow prevede di utilizzare il Chaparral per servire applicazioni logistiche, sanitarie ed energetiche. Inoltre, il Chaparral fornisce una soluzione alle sfide che gli operatori di elicotteri devono affrontare in tutto il mondo, inclusa la riduzione delle emissioni introducendo un propulsore ibrido-elettrico e aiutando a compensare la carenza di piloti introducendo velivoli autonomi per le operazioni cargo.

Il Chaparral trasporterà da 300 a 500 libbre (da 136 a 226 kg) di carico su un raggio di 300 miglia (482 km) con il suo propulsore ibrido-elettrico e propulsori verticali e di volo anteriori semplici e ridondanti
Bristow sfrutterà i suoi oltre 70 anni di esperienza nel settore dell’aviazione per spostare merci urgenti per applicazioni logistiche, sanitarie ed energetiche
Elroy Air prevede di consegnare a Bristow 100 velivoli Chaparral VTOL a volo autonomo
La prima versione di produzione del Chaparral trasporterà da 300 a 500 libbre (da 136 a 226 kg) di carico su un’autonomia di 300 miglia (482 km) con il suo propulsore ibrido-elettrico e propulsori verticali e di volo anteriori semplici e ridondanti. Le merci vengono caricate in una capsula sotterranea che si aggancia alla fusoliera e può essere prelevata e lasciata autonomamente in un piazzale di atterraggio di 50 piedi.

Il Chaparral è la parte volante di un sistema logistico aereo autonomo integrato e ad alto rendimento. Il veicolo può atterrare, depositare il carico, prelevare un altro carico e decollare di nuovo, il tutto in pochi minuti e senza l’intervento dell’operatore. Sebbene gestito in modo autonomo, il Chaparral può anche essere pilotato a distanza per conformarsi alle autorità dell’aviazione civile e alla politica di integrazione dello spazio aereo.

Ad oggi, Elroy Air ha assicurato accordi per la fornitura di 900 aerei a clienti commerciali, della difesa e umanitari. La LOI dovrebbe essere sostituita con un contratto di acquisto separato.

Il Chaparral è dotato di propulsione elettrica distribuita, con otto rotori a sollevamento verticale, quattro eliche anteriori per il volo di crociera, una configurazione della cellula ad ala alta, nonché autonomia a terra automatizzata e sistemi di movimentazione del carico. La sua cellula è fabbricata utilizzando materiali compositi di carbonio.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.