Rex acquisisce National Jet Express per 48 milioni di dollari da Cobham

il

Rex oggi (15 luglio) ha annunciato di aver firmato un accordo di vendita e acquisto che porterà la sua controllata Rex Freight and Charter Pty Ltd (RFC) ad acquisire il 100% di National Jet Express Pty Ltd (NJE), il braccio di servizi regionali di Cobham Aviation Services Australia (Cobham).

NJE è un fornitore leader di servizi Fly-In Fly-Out (FIFO) nell’Australia occidentale e nell’Australia meridionale. Inoltre, gestisce servizi di trasporto merci da Sydney ad Adelaide, Brisbane, Melbourne e la Gold Coast (Coolangatta), nonché servizi di charter aereo in Papua Nuova Guinea. Le entrate per NJE nell’anno solare 2021 sono state di $ 142 milioni.

Il completamento della vendita sarà soggetto alle approvazioni normative, inclusa l’approvazione FIRB. Si prevede che non sarà richiesta l’approvazione degli azionisti.

Commentando l’acquisto, il presidente esecutivo di Rex, Lim Kim Hai, ha dichiarato: “Si prevede che i servizi FIFO registreranno una forte crescita in Australia e questa acquisizione consentirà al Gruppo Rex di partecipare a questo settore in forte espansione”.

“Con questa acquisizione, Rex avrà un braccio FIFO che non ha eguali in Australia. NJE ha una flotta completamente moderna composta da otto turboelica Bombardier Q400 e sei jet Embraer E190 per lavori FIFO. Entrambi i tipi di aeromobili sono efficienti in termini di carburante, hanno una maggiore affidabilità operativa e basse emissioni di carbonio rispetto ai Fokker 100 prevalentemente di 40 anni utilizzati dagli altri principali operatori FIFO”.

“Credo che la moderna flotta di aeromobili di NJE e le sue relazioni a lungo termine con i clienti sovrapposte al comprovato record di sicurezza, affidabilità ed efficienza dei costi di Rex spingerebbero NJE a diventare il principale operatore FIFO in Australia. NJE sarà naturalmente il partner d’elezione per le società di risorse in tutta l’Australia che da così tanto tempo chiedono un fornitore FIFO in grado di affrontare le loro triple priorità di impatto minimo sull’ambiente, comfort e sicurezza del proprio personale e affidabilità di servizio.”

“La Società investirà in aeromobili e tecnologie moderne per consentire a NJE di espandersi dalle sue basi tradizionali di WA e SA e portare il nostro marchio unico di servizi FIFO anche nel Queensland e nel Territorio del Nord”.

Rex è la più grande compagnia aerea nazionale e regionale indipendente australiana che gestisce una flotta di 60 Saab 340 e sei Boeing 737-800NG verso 58 destinazioni in tutti gli stati dell’Australia. Oltre alla compagnia aerea Rex, il Gruppo Rex comprende le consociate interamente controllate Pel-Air Aviation (operatore di trasporto aereo di merci, aeromedico e charter) e le due accademie di pilotaggio, Australian Airline Pilot Academy a Wagga Wagga e Ballarat.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.