Un manager easyJet dice: “abbiamo fatto tutto quello che potevamo per garantire la resilienza”. Sarà vero?

il

In easyJet da tempo a medio e alto livello vengono rilasciate dichiarazioni difficlmente comprensibili e sopratutto difficilida accettare come realtà dei fatti.

Il The Indipendent riporta al link :

https://www.independent.co.uk/travel/news-and-advice/easyjet-flight-cancellation-holiday-gatwick-b2122842.html

una dichiarazione del CEO di easyjet holidays Garry Wilson che dice: “Appena abbiamo saputo che c’erano tensioni nel sistema, abbiamo costruito quella resilienza” – Garry Wilson, amministratore delegato di easyJet Holidays. “Possiamo garantire di aver fatto tutto ciò che è sotto il nostro controllo per garantire che ci sia resilienza costruita all’interno del sistema”.

Le cancellazioni sotto data , anzi a brevissimo ci sono e continuano e c’è chi continua con le lacrime di coccodrillo. Un po’ di umiltà in chi rimane a guidare sia la compagnia aerea, che la parte holidays, sarebbe più che meno opportuna. Ma evidentemente non è nel DNA di un qualcosa che ora vive sulle ceneri di un claim lanciato come uno slogan molto tempo fa, ma che alla fine , oggi, non rimane più nulla dietro quel leit motiv.

easyjet da tempo ci abitua a queste modalità di comunicazione, dove dai vertici si nega l’evidenza di tutti gli errori. Dopo che Peter Bellew ha lasciato, è un ex Ryanair e probabilmente non è entrato nella sintonia che regola la “orange family” o “orange generation”. Insomma il “modus operandi” dell’ultima governance. La compagnia aerea va avanti, insomma senza nessun cambiamento apparentemente, a differenza escono questi strali rilasciati da questo manager alla BBC. I tempi di Ray Wester sono molto, anzi troppo lontani. Forse quella era l’easyJet che era un agguerrito competitor sul mercato.

A quando un bagno di umiltà e una autocritica su tutti gli errori commessi, per altro che hanno chiaramente avvantaggiato i competitor?

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.