Accordo sul programma Pool annunciato oggi al Farnborough Airshow tra LOT e Embraer

il


• Il nuovo contratto includerà sette E-Jet aggiuntivi, per un totale di 44 aeromobili coperti

Embraer e LOT Polish Airlines, compagnia aerea nazionale polacca e leader in Europa centrale, hanno annunciato oggi al Farnborough Airshow 2022 la firma di un accordo di rinnovo ed espansione del Pool Program per il supporto della flotta E-Jets di LOT. Nel nuovo accordo, LOT aggiungerà sette E-Jet al contratto originale. Di conseguenza, il Pool copre ora un totale di 44 aeromobili e più di 300 componenti. Attualmente, il programma Pool di Embraer supporta più di 50 compagnie aeree in tutto il mondo.

“Il Pool Program è stato determinante per aumentare la disponibilità della flotta di LOT, garantendo efficienza e risultati competitivi, consentendo a LOT di concentrarsi sulle operazioni quotidiane degli aeromobili. Questa estensione del contratto, inclusi aeromobili aggiuntivi, fa parte della strategia di crescita della flotta di LOT. Flessibilità e vera partnership sono alla base della nostra collaborazione di lunga data con Embraer”, ha affermato Maciej Wilk, COO di LOT Polish Airlines.

LOT Polish Airlines è il cliente di lancio degli E-Jet, con l’E170 entrato in servizio nel 2004. Cliente del Pool Program dal 2012, LOT è l’unica compagnia aerea ad operare tutti e quattro i modelli di E-Jets. Il Pool Program supporterà l’intera flotta LOT, che attualmente dispone di 21 jet E170 ed E175, oltre a 23 jet E190 ed E195.

“Non c’è approvazione più grande della qualità dei servizi aftermarket offerti da Embraer che avere un cliente che rinnova e amplia un contratto per supportare la propria flotta”, ha affermato Johann Bordais, Presidente e CEO di Embraer Services & Support. “Sappiamo che dobbiamo lavorare sodo per mantenere elevati standard di supporto, non solo offrendo i migliori servizi sul mercato, ma anche deliziando i nostri clienti, poiché il Pool è parte integrante della strategia di crescita del servizio e del supporto di Embraer”.

Il programma Embraer Pool è stato progettato per consentire alle compagnie aeree di ridurre al minimo gli investimenti iniziali in scorte di alto valore e articoli riparabili, sfruttando l’esperienza tecnica di Embraer insieme a una vasta rete di fornitori di servizi di riparazione di componenti. Ciò si traduce in risparmi significativi nei costi di riparazione e mantenimento dell’inventario, una riduzione dello spazio di archiviazione richiesto e l’eliminazione virtuale della necessità di risorse necessarie per gestire le riparazioni, garantendo migliori livelli di prestazioni.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.