Airbus fornirà servizi di connettività utilizzando la sua Zephyr High Altitude Platform Station (HAPS) leader

il

@AirbusDefence #zephyr #HAPS #connettività #FIA2022

Airbus ha avviato un’attività di servizi di connettività attraverso la creazione di un’attività di servizi HAPS dedicata basata su Zephyr, la piattaforma tecnologica HAPS leader di Airbus. Ciò consentirà di industrializzarsi rapidamente e iniziare a servire un mercato globale indirizzabile sostanziale, fornendo servizi di connettività a bassa latenza dalla stratosfera per applicazioni di telecomunicazioni e osservazione della Terra. La nuova attività è una filiale di Airbus Defence and Space.

In seguito alle recenti campagne di volo di prova di successo, lo Zephyr a energia solare si è affermato come la piattaforma HAPS leader nel mondo. Con la società ora pronta a offrire servizi di telecomunicazioni tramite la sua piattaforma, giocherà un ruolo cruciale nell’aiutare a colmare il divario digitale collegando i non connessi su terra, aria e mare.

Per aiutare a guidare i suoi ambiziosi piani di crescita, Samer Halawi è stato nominato amministratore delegato della nuova attività. Più recentemente, vicepresidente esecutivo e direttore commerciale di Intelsat, Samer è un dirigente esperto di telecomunicazioni con oltre 30 anni di esperienza nelle telecomunicazioni e nelle comunicazioni satellitari globali, nonché nell’automotive e nell’Investment Banking. Porta esperienza e competenza nella costruzione e trasformazione di aziende di successo.

“Con migliaia di ore di volo nella stratosfera e un ammirevole spirito imprenditoriale, il team di Zephyr è in una buona posizione per sviluppare futuri servizi di connettività. Questo è un momento entusiasmante per il team, sulla base del nostro successo con il leader HAPS, ed è giunto il momento del passo successivo”, ha affermato Samer Halawi.

Il team dirigenziale di Samer sarà rafforzato dalla nomina di Taz Esmail a Chief Financial Officer. Taz si unisce dal suo ruolo più recente come CFO presso Meta Aerospace; con una vasta esperienza nei settori dell’aviazione, aerospaziale e della difesa, avendo lavorato in ambienti di private equity sia quotati che blue-chip.

“I nostri servizi di connettività forniranno una valida alternativa e completeranno le soluzioni di connettività terrestre e satellitare, consentendo per la prima volta una connettività a bassa latenza e diretta al dispositivo in vaste aree geografiche ed economicamente. La nostra tecnologia sostenibile ci consente di salvare e migliorare la vita delle persone garantendo al contempo un risultato migliore per il nostro pianeta”, ha aggiunto Halawi.

Con oltre 3,7 miliardi di persone non servite o gravemente svantaggiate dalle attuali reti di telecomunicazioni terrestri e spaziali, Airbus e Zephyr stanno reinventando la connettività e stanno lavorando per colmare il divario digitale, offrendo un servizio di connettività all’avanguardia a clienti commerciali, della difesa e istituzionali in tutto il globo.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.