Le Forces Royales Air Marocaines ordinano una flotta di elicotteri H135

il


@AirbusHeli #MakingMissionsPossible

Le forze aeree marocchine hanno ordinato una flotta di H135 per missioni di addestramento militare primario. Il bimotore leggero H135, un elicottero di riferimento nel segmento, sarà utilizzato per addestrare i piloti a svolgere un’ampia gamma di missioni impegnative, tra cui servizi di utilità e ricerca e soccorso.

“Siamo orgogliosi che le Forces Royales Air abbiano selezionato l’H135 per le loro missioni di addestramento. È un elicottero multiruolo affidabile ed economico, ideale per la transizione verso aeromobili più complessi”, ha affermato Arnaud Montalvo, Head of Africa and Middle East presso Airbus Helicopters. “Siamo sicuri che gli H135 saranno una grande risorsa per la loro flotta e non vediamo l’ora di offrire loro il miglior supporto in collaborazione con il nostro partner strategico Heliconia con il suo ingresso in servizio nel paese”, ha aggiunto.

Il contratto copre anche un ampio pacchetto di supporto che include la consegna di dispositivi di addestramento al volo e la formazione di piloti istruttori e piloti di manutenzione. Il programma di addestramento consentirà alle Forces Royale Air di sfruttare appieno le capacità multi-missione dell’H135 come NVG e verricello.

Con oltre 130 unità gestite da agenzie militari in tutto il mondo per missioni di addestramento, l’H135 certificato IFR è un punto di riferimento comprovato per gli elicotteri da addestramento militare a livello globale, avendo già raggiunto più di 400.000 ore di volo di addestramento militare. Questo nuovo ordine espande la flotta globale a 12 clienti militari, comprese le forze armate di Regno Unito, Australia, Germania e Giappone.

Dotato della suite avionica all’avanguardia Helionix di Airbus Helicopters, l’H135 offre condizioni di sicurezza ottimali per l’addestramento di base e avanzato, fornendo al contempo una piattaforma per la transizione facile e sicura del pilota su elicotteri più avanzati.

Foto di Jonny Carroll

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.