La serie di motori PW127XT di Pratt & Whitney Canada continua a portare valore

il

Pratt & Whitney Canada, una business unit di Pratt & Whitney, ha annunciato oggi che il motore PW127XT-M continua a stabilire lo standard per l’economia operativa, la manutenzione e la sostenibilità per gli aerei regionali. Deutsche Aircraft ha recentemente selezionato il PW127XT-S per il suo turboelica regionale D328eco™, un’ulteriore prova del valore e della commerciabilità del motore.

“Le prestazioni della serie di motori PW127XT stanno aiutando a incrementare le vendite di nuovi velivoli e siamo lieti del successo dei nuovi accoppiamenti motore/struttura del velivolo”, ha affermato Anthony Rossi, vicepresidente Marketing e vendite di Pratt & Whitney Canada. “Prevediamo che il motore sarà certificato da Transport Canada a breve.”

Lanciato al Dubai Airshow nel novembre 2021 e costruito appositamente per offrire affidabilità di livello mondiale e maggiore valore per gli aerei ATR 42/72, il motore PW127XT-M offre il 40% di tempo prolungato sull’ala, il 20% in meno di costi di manutenzione e il 3% di miglioramento nell’efficienza del carburante, grazie ai miglioramenti del motore che rendono il turboelica regionale ancora più sostenibile. I turboelica regionali attualmente vantano un miglioramento fino al 40% nell’efficienza del carburante rispetto a missioni simili per il mercato degli aerei a reazione regionali da 30 a 70 passeggeri.

“Pratt & Whitney Canada è in una posizione unica per portare nel mondo una propulsione produttiva e sicura combinando efficienti sistemi di propulsione termica ed elettrica, offrendo al contempo la più ampia suite di soluzioni ai clienti”, ha continuato Rossi. “A tal fine, oltre a migliorare l’efficienza dei nostri motori attuali, come evidenziato dal successo della serie di motori PW127XT, abbiamo fatto diversi progressi nella nostra tabella di marcia per la sostenibilità che preannunciano l’applicazione di una tecnologia collaudata per ottenere emissioni nette di CO2 pari a zero entro il 2050 .”

I recenti sviluppi della sostenibilità per l’azienda includono:

La tecnologia di propulsione ibrida-elettrica e il progetto di dimostrazione di volo di Pratt & Whitney Canada sono stati lanciati lo scorso anno utilizzando un aereo De Havilland Dash 8-100 come piattaforma dimostrativa. Pratt & Whitney sta sviluppando il motore ibrido, la cui parte elettrica sarà sviluppata dalla nostra consociata Collins Aerospace. H55 SA ha recentemente firmato per fornire il pacco batteria per il progetto.

Pratt & Whitney è stata selezionata dal governo degli Stati Uniti per lavorare su un motore a turbina a idrogeno con iniezione di vapore e intercooler: HySIITE. L’obiettivo: ottenere zero emissioni di CO2 in volo, una riduzione dell’80% degli ossidi di azoto e ridurre il consumo di carburante del 35% per i velivoli a corridoio singolo di prossima generazione.

Pratt & Whitney Canada ha collaborato a giugno con ATR e il vettore svedese Braathens per testare con successo in volo un aereo ATR con entrambi i suoi motori PW127-M utilizzando il 100% di carburante per aviazione sostenibile di Neste. Pratt & Whitney ha anche testato a terra l’uso del 100% SAF sul suo motore GTF Advantage con Embraer. L’uso di SAF al 100% può ridurre le emissioni di CO2 dell’80%; con il tempo e lo sviluppo di nuove tecnologie SAF potrebbe eliminare totalmente le emissioni di CO2.

Infine, il programma di compensazione delle emissioni di carbonio di Pratt & Whitney Canada è disponibile per tutti i clienti di business jet, elicotteri, aviazione generale e aerei regionali con motore P&WC iscritti a un piano Eagle Service™ (ESP™) o al programma Fleet Management™ (FMP™). Il servizio consente ai clienti di compensare in modo semplice ed efficace l’impronta di carbonio del proprio aeromobile.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.