MUSICA COME AMPLIFICATORE DI BELLEZZA, SOSPESI SU PIAZZA NAVONA

il

Per tutta l’estate l’Eitch Borromini ospiterà appuntamenti musicali di Roma Opera Omnia, per un’esperienza immersiva e suggestiva senza tempo

Eitch Borromini è una dimora storica di charme che racchiude elementi di fascino e rarità assoluti: è situato in un edificio storico progettato dal Borromini nel XVII secolo, gode di un affaccio su Piazza Navona, vanta una terrazza panoramica e sale affrescate con vista sui tetti di Roma…Architettura, pittura, storia antica si sublimano quindi in questa dimora. Tanta bellezza è completata da un’offerta enogastronomica raffinata, grazie alle proposte del Ristorante e del Cocktail bar. L’unica arte che mancava a perfezionare l’esperienza era la musica…ora e per tutta l’estate protagonista delle serate all’Eitch Borromini grazie a Roma Opera Omnia, organizzazione culturale che sceglie le location più suggestive di Roma per abbinare l’Opera al gusto, la musica alla scoperta delle bellezze storiche e architettoniche.

Roma Opera Omnia

Roma Opera Omnia – Music&Art Treasures organizza tour guidati accompagnati a concerti nei migliori musei e chiese di Roma, nonché Opera e cibo di qualità in location esclusive. Si propone così di far vivere all’ospite il meglio dell’offerta di Roma (e Genova) organizzando eventi di turismo culturale di qualità.

Dal 15 luglio e per tutta l’estate una delle location protagoniste dei concerti di Roma Opera Omnia, sarà la dimora storica Eitch Borromin situate in un ramo di Palazzo Pamphilj. Il palazzo Barocco offrirà agli ospiti un’esperienza ammaliante e suggestiva a 360 gradi, la musica delle migliori Opere italiane sublimerà il fascino storico del luogo e la vista su Piazza Navona e sui tetti di Roma, che si gode sia dalla terrazza che dale sale. I concerti si svolgeranno in entrambi i contesti, arricchendo così l’atmosfera del luogo.

Calendario di luglio e agosto

Opera e Aperitivo sulla Terrazza Borromini: 15, 19, 22, 24, 26, 29, 31 luglio e 2, 5, 7, 9, 12 agosto

All’aperto, su una delle terrazze più esclusive di Roma, avranno luogo duetti e concerti che attingono il repertorio di arie e musiche romantiche e toccanti dalle Opere di Verdi, Puccini, Rossini, Bellini. Si può godere di musica e vista suggestive sorseggiando un aperitivo (vino bianco o rosso, o apertitivo analcolico, accompagnato da una selezione affettati e formaggi italiani con miele e confetture).

Dopo il concerto è offerta la possibilità di visitare la terrazza “La Grande Bellezza” sul rooftop, dove sono state girate alcune scene dell’omonimo film.

Inizio del concerto: ore 18.00. Durata: 80/90 minuti.

Opera e Aperitivo sul Rooftop La Grande Bellezza: 20, 27 luglio e 3, 10 agosto

Posti limitati per questo concerto esclusivo sulla Terrazza “La Grande Bellezza”, recentemente aperta al pubblico e nota per essere la più bella di Roma: l’unico rooftop del centro di Roma con vista a 360 gradi sullo skyline, famosa anche per alcune scene dell’omonimo film vincitore del premio Oscar. Qui avrà luogo un toccante concerto che propone le più romantiche arie di Opere di Verdi, Puccini, Rossini, Bellini, accompagnato da un aperitivo (vino bianco o rosso, o apertitivo analcolico, accompagnato da una selezione affettati e formaggi italiani con miele e confetture).

Inizio del concerto: ore 18.00. Durata: 110 minuti.

Opera Dinner:22, 29 luglio e 5, 12, 19, 26 agosto

Cena a lume di candela nelle sale affrescate del Collegio Innocenziano di Palazzo Pamphilj, con vista su Piazza Navona. Il meglio del made in Italy per una serata ammaliante: fra raffinate proposte di cucina italiana, vini pregiati e arie e duetti delle migliori Opere di Verdi, Puccini, Rossini e Bellini, cantate sia prima che durante il pasto…con una sorpresa finale.

Inizio cena e concerto: ore 20.00. Durata: 120 minuti.

Gli appuntamenti proseguiranno nel mese di settembre

Eitch Borromini

Alle spalle di Piazza Navona si trova l’ingresso della struttura Eitch Borromini, antica dimora ospitata da un edificio progettato e realizzato dal Borromini fra il 1654 e il 1659: si tratta infatti di un ramo di Palazzo Pamphilj, il Collegio Innocenziano.

Una delle caratteristiche principali della struttura è la vista panoramica, che accompagna l’ospite in tutti gli ambienti: sia la sala colazione che molte delle camere godono di affaccio su Piazza Navona, in particolare sulla Fontana dei Quattro Fiumi di Bernini, e sullo skyline del centro di Roma: dalla cupola del Pantheon a quella di San Pietro.

La stessa vista accomuna anche il Ristorante Terrazza Borromini, spazio unico ricavato al quarto piano nelle sale impreziosite dagli affreschi del Bernini, dove si trova la Galleria d’Arte Borrominiche si affacciano su Piazza Navona, con tavoli anche all’aperto quasi sospesi sulla piazza. Il Ristorante propone una moderna e curata cucina romana, cocktail bar ed è aperta ad eventi privati.

Al primo piano del palazzo si accede alla biblioteca privata dei Pamphilj, famosa per quantità e rarità di volumi e manoscritti e per l’affresco della volta eseguito da Francesco Cozza.

Le camere di diversa tipologia spaziano dalla singola con letto Queen Size, alle Classic, fino alle Superior Suite, Suite Deluxe e Suite Executive con terrazzino privato; alcune sono con vista su Piazza Navona o sulle cupole, campanili e palazzi iconici di Roma e altre su via di Santa Maria dell’Anima, con scorci su Tor Millina, torre medievale dai merli guelfi. Le camere sono tutte diverse una dall’altra, date le diverse destinazioni che il palazzo ha avuto nel corso dei secoli: scuola ecclesiastica, abitazione per il clero, libreria e convento. Raffinate, intime e curate nell’arredamento, dispongono di letti extra-comfort e raffinati kit di cortesia Etro, minibar assortito, acqua di cortesia, bollitore elettrico con tè, caffè e tisane, accappatoio e pantofole da bagno, cassaforte, TV a schermo piatto con decoder Sky, Wifi gratuito.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.