Qatar Airways torna al Farnborough Airshow dopo un anno finanziario da record mentre si prepara alla FIFA World Cup Qatar 2022™

il

La pluripremiata compagnia aerea presenta il suo modernissimo aereo passeggeri Boeing 787-9 con la sua nuova Business Class, il Boeing 777-300ER con la speciale livrea dedicata alla FIFA e l’elegante jet privato del Qatar Executive, il Gulfstream G650ER.

Con una strategia senza precedenti, la compagnia aerea modificherà in modo significativo le operazioni a novembre e dicembre, passando da compagnia aerea hub and spoke a compagnia aerea prevalentemente point to point per facilitare i tifosi di calcio. 

Qatar Airways torna al Farnborough International Airshow dopo un anno finanziario da record e dopo aver ampliato la sua rete globale a oltre 150 destinazioni.

Durante l’evento di cinque giorni, Qatar Airways presenterà il suo Boeing 787-9 Dreamliner all’avanguardia, mai esposto in precedenza a un’esibizione aerea. L’aereo passeggeri è entrato in servizio con la compagnia aerea nel 2021 e presenta la nuova Adient Ascent Business Class Suite, dotata di porte scorrevoli per la privacy, ricarica wireless per dispositivi mobili e un letto reclinabile da 79 pollici (circa 2 metri).

Al Farnborough Air Show apparirà anche un Boeing 777-300ER con una speciale livrea dedicata alla FIFA World Cup 2022™, in previsione del torneo che si terrà a Doha entro la fine dell’anno. Questo moderno aereo è dotato della poltrona Qsuite Business Class leader del settore, votato da Skytrax come World’s Best Business Class Seat nel 2021.

Qatar Executive, la divisione per il noleggio di jet privati del Qatar Airways Group, espone il suo lussuoso Gulfstream G650ER, uno dei jet più ambiti dall’élite dei viaggiatori di tutto il mondo grazie alle sue notevoli capacità di autonomia, alla tecnologia di cabina leader del settore, all’efficienza dei consumi e al comfort impareggiabile dei passeggeri. L’elegante aeromobile è in grado di volare a una velocità superiore per distanze più lunghe rispetto a qualsiasi altro del suo genere, con un’incredibile autonomia di 7.500 miglia nautiche, ed è rinomato per i suoi raffinati interni di cabina.

Qatar Airways torna al Farnborough International Airshow dopo la pubblicazione, il mese scorso, del suo rapporto annuale per il 2021/22, che ha mostrato la più forte performance finanziaria della compagnia aerea di sempre. Qatar Airways ha registrato il 200% in più del suo massimo profitto annuale storico e ha trasportato oltre 18,5 milioni di passeggeri, con un aumento del 218% rispetto allo scorso anno.

L’Amministratore Delegato del Gruppo Qatar Airways, Sua Eccellenza Akbar Al Baker, ha dichiarato: “Sono passati alcuni anni dall’ultima volta che abbiamo preso parte a un evento del genere ed è fantastico tornare al Farnborough Air Show quest’anno, dopo i numeri registrati nell’ultimo anno finanziario. Abbiamo registrato un profitto di 1,54 miliardi di dollari, il quale giunge in un momento importante per Qatar Airways, in quanto celebriamo il nostro 25° anniversario e non vediamo l’ora di portare centinaia di migliaia di tifosi di calcio a Doha per la FIFA World Cup Qatar 2022™”.

Mentre si prepara per la FIFA World Cup Qatar 2022™, la compagnia aerea si trova ad affrontare una serie di sfide operative uniche a causa di un significativo aumento della domanda di voli per Doha. Qatar Airways intraprenderà quindi un adeguamento della rete senza precedenti nel settore, passando temporaneamente da una rete globale a un servizio prevalentemente point-to-point, con l’Hamad International Airport come porta d’accesso ai giochi.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.