
Il presidente e CEO di Korean Air, Walter Cho, ha vinto l’Air Cargo Leadership Award agli Airline Strategy Awards di FlightGlobal a Londra il 17 luglio.
FlightGlobal, uno dei media di aviazione globale più rispettati al mondo, ha organizzato annualmente gli Airline Strategy Awards dal 2002 e riconosce gli amministratori delegati e le compagnie aeree per l’eccezionale leadership strategica e risultati raggiunti.
Walter Cho è stato riconosciuto per la sua leadership e le strategie innovative nel settore cargo della compagnia aerea che hanno ottenuto ottimi risultati e hanno aiutato la compagnia aerea a realizzare un profitto operativo durante la pandemia.
“Sotto la guida dell’amministratore delegato Walter Cho, Korean Air è stata un leader del settore nello spostamento dell’attenzione sul trasporto aereo di merci durante la crisi del Covid-19”, ha affermato Lewis Harper, editore di Airline Business.
Alla cerimonia di premiazione, Walter Cho ha dichiarato: “La pandemia è stata dura per tutti in questa stanza e in questo settore, ma per me è stata ancora più dura perché avevo solo sei mesi di lavoro. Ma si è rapidamente trasformato in qualcosa di eccitante e divertente, perché siamo stati in grado di trasformare la compagnia aerea per lo più passeggeri in una compagnia aerea all-cargo”. Cho ha aggiunto: “Vorrei ringraziare l’intero team di Korean Air per il loro favoloso lavoro”.
Lewis ha aggiunto: “Con l’acquisizione di Asiana in lavorazione, la Korean Air di Cho sta emergendo come una forza formidabile nel settore cargo con un potenziale di crescita significativo, dandogli solide basi su cui ricostruire la sua rete passeggeri quando le restrizioni legate al Covid cadranno. “