Bellezze della natura d’autunno nelle Terre Dakota

il

La gloria inalterata della natura è in piena mostra in autunno nella regione dei Dakota,occasione per fare un viaggio in North e South Dakota, due stati confinanti del Great American West.Quando l’aria diventa frizzante, il North Dakota – ad esempio – diventa un territorio di scoperte naturali con brillante fogliame, paesaggi campestri con macchie di zucca colorate, labirinti tentacolari di mais ed un mondo di avifauna in movimento. Si parte con scarponi da trekking e binocolo per esplorare alcune zone speciali dello stato. Per la varietà di alberi come tavolozze che cambiano colore in autunno si va in South Dakotache a causa dell’alta quota riceve spesso colori autunnali prima della maggior parte degli stati. Il momento migliore per i colori autunnali è tra i mesi di settembre e ottobre. All’inizio di metà ottobre le foglie sono al loro picco di splendore.Pronti per provare alcune delle più emozionanti esperienze immersi nella natura ? 
Il Central Flyway è una rotta attraverso il North Dakota centrale e orientale per la migrazione di uccelli acquatici che si fanno strada da e verso i luoghi di riproduzione in primavera e in autunno. Molti si radunano attorno ai molti laghi e fiumi, ma i tanti habitat diversi attraggono specie più piccole e talvolta rare. Uccelli canori migratori delle zone temperate, dai pettirossi ai kinglet ai passeri, possono sciamare in questa regione in ottobre e novembre. Nelle giornate con venti da nord-ovest arrivano grandi stormi di falchi e nel mese di ottobre questo è uno dei posti migliori al mondo per vedere un numero impressionante di smerigli e falchi pellegrini. Una delle attrattive che consigliamo è Chase Lake National Wildlife Refuge a circa metà strada tra Woodworth e Medina, una delle riserve nazionali più cool del North Dakota, la più grande riserva del Nord America per gli uccelli dal becco grande. Infatti, ogni anno migliaia di pellicani bianchi viaggiano per la nidificazione estiva, monitorati dal 1905 quando erano circa 50. Oggi se ne contano quasi 29.000. I pellicani. Per tutto il resto dell’estate, i pellicani allevano i loro piccoli fino a quando non sono abbastanza grandi per volare e partire per svernare e ripetere il processo tutto da capo. Quando si visita, è possibile avvistare uccelli come l’accattivante ed elegante ibis, alti e maestosi aironi, svassi, folaghe, e anche cervi e tassi. E ‘come uno zoo naturale che si può vedere da vicino e di persona. Il lago alcalinizzato è privo di pesci e altre fonti di cibo, quindi i pellicani banchettano con piccoli pesci e salamandre dai laghi della prateria fino a 100 miglia di distanza. Il Chase Lake National Wildlife Refuge è una Wilderness Area e come tale l’accesso è limitato, ma si ammirano i pellicani mentre volano da e verso la riserva per nutrirsi nelle zone umide vicine dalle strade adiacenti della contea. L’osservazione della fauna selvatica è consigliata con un binocolo o un telescopio da Chase Lake Pass o altre strade della zona.
In South Dakota le giornate autunnali sono solitamente soleggiate e miti e le serate fresche. Quale modo migliore di vedere il fogliame autunnale in South Dakota che per via aerea? Vivere l’aria fresca, frizzante d’autunno e guidare una mongolfiera nel tramonto oppure all’alba è senza dubbio emozionante. Black Hills Ballons offre voli all’alba, incluso anche champagne, snack e tutti i comfort per rendere il viaggio incredibilmente memorabile rendendo la Custer Valley e il rinomato Custer State Park il cuore dell’esperienza di volo, a pochi chilometri dal Monte Rushmore, Crazy Horse, Wind Cave National Park, e il Parco Nazionale delle Badlands!  Volare su montagne, valli, laghi e praterie, è uno dei modi migliori per vedere le Black Hills, dove vivono alci, antilopi, cervi dalla coda bianca, bisonti e cervi mulo. Le bellissime Black Hills sono l’unico posto al mondo dove si può assistere a un paesaggio storico, selvaggio con abbondante fauna selvatica da una mongolfiera. Ogni anno poi, tra la metà e la fine di settembre, lo Stratobowl Historic Hot Air Balloon Launch è organizzato per celebrare un evento storico del 1935. Il canyon Stratobowl è come un “mini parco nazionale”; lo Spring Creek lo attraversa, circondato da alte scogliere di roccia. Soprattutto, è un ambiente perfetto per sostenere un’abbondante popolazione di creature naturali. Da qui, nel 1934 e nel 1935, l’Army Air Corps e la National Geographic Society lanciarono voli in mongolfiera nella stratosfera per un record di oltre 22mila metri. Fu allora che questa piccola valle divenne nota come lo “Stratobowl” e il luogo di nascita dell’era spaziale. Nella zona di Black Hills ci sono due musei che espongono mostre su questi voli: il South Dakota Air and Space Museum, che si trova accanto alla Ellsworth Air Force Base, a Box Elder, e The Journey Museum, che si trova a Rapid City.Una decina di piloti giungono da tutto il paese per tre giorni di volo impegnativo e bello sopra le Black Hills. Dal momento che i voli sono condotti su terreni montuosi, si considerano “estremi”; i piloti devono esseremolto esperti e possedere abilità di volo in montagna. 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.